Sky Italia e Deutschland unite sotto BSky B che diventa Sky. Nasce un colosso europeo da 20 mln di clienti. Andrea Zappia confermato Ad per l’Italia
ADVexpress 13/11/2014
Sky ha creato il più importante gruppo dell’intrattenimento in Europa completando l’acquisizione di Sky Italia a cui si aggiunge una partecipazione di maggioranza in Sky Deutschland.
Come si legge nel comunicato stampa, il gruppo avrà 20 milioni di clienti in cinque paesi – Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda – e sarà anche una delle maggiori realtà del settore […]
Pubblicità Primi 9 mesi positivi per Rai, Sky e Mtv
DailyMedia 10 novembre 2014
Tra gennaio e settembre, come indicato da Nielsen, gli investimenti pubblicitari sul mezzo tv nulla hanno perso, né guadagnato, rispetto allo stesso periodo del 2013, sebbene il cumulato gennaio-agosto avesse registrato un +0,9%. Secondo le elaborazioni di DailyMedia, Mediaset conserva la posizione di primo player del settore ma perde nei primi nove mesi dell’anno 1,447 miliardi di […]
Concessionarie Rai Pubblicità: attesa nel 2014 una raccolta in pari o lievemente in crescita rispetto al 2013
DailyMedia 07/11/2014
Rai Pubblicità punta a chiudere il 2014 con ricavi in linea con il risultato dell’anno scorso, o lievemente in crescita, come fa sperare il +1% della raccolta registrato in questo periodo. Lo conferma Fabrizio Piscopo, amministratore delegato della concessionaria Rai, che segnala anche un incremento della quota di mercato dello 0,68%. Mentre la tv va meglio del mercato, la […]
Multimedialità Vanity Fair e Sky Atlantic insieme con Trivia; il nuovo format debutta con I Borgia 3
DailyMedia 28 ottobre 2014
Vanity Fair, il brand Condé Nast operativo nel panorama italiano dello spettacolo e dell’entertainment, e Sky Atlantic, il canale tematico delle serie televisive, lanciano il nuovo format editoriale multipiattaforma Trivia che debutta con l’acclamata serie I Borgia. L’iniziativa è un progetto esperienziale che integra alla piattaforma televisiva il mondo del web con Vanityfair. it, che conta oggi […]
Barbarani (Rai Pubblicità): “Nei primi nove mesi 2014 raccolta digitale in crescita a doppia cifra”
ADVExpress 22/10/2014
Come spiegato ad ADVexpress da Francesco Barbarani, direttore area Radio e Web di Rai Pubblicità, nell’ambito del convegno Nielsen The Social tv Opportunity, a trainare la raccolta digital di Viale Mazzini sono, soprattutto, mobile adv e formati video pre-roll. La concessionaria prevede una chiusura 2014 con una crescita a doppia cifra, con la possibilità di un ulteriore incremento rispetto […]
Partnership Mediaset, Mediamond, Publitalia firmano il progetto “La vie est belle” con Lancôme
DailyMedia 17 ottobre 2014
E’ on air fino al 21 novembre “La vie est belle”, il progetto di comunicazione nato dall’idea di Lancôme e sviluppato da Mediaset, Mediamond e Publitalia. Il format si sviluppa intorno all’idea di Lancôme di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici attraverso un percorso unico, influenzandone il benessere, l’autostima, la serenità. Per […]
L’intervento L’Upa per il tax credit e la riforma della Rai;
DailyMedia 3/10/2014
La televisione rimane il totem irrinunciabile per chi vuole investire in Italia sul largo consumo. Assorbe, infatti, più del 50% degli investimenti pubblicitari nel nostro Paese. Un dato costante, crisi o non crisi». Detto questo, negli ultimi 5 anni il mercato pubblicitario ha perso nel complesso il 40%, nel 2013 il 14% e nell’anno in corso, fino a luglio, […]
Network – Viacom Italia: ascolti a +13% sul totale individui; operativa l’area Marketing and Brand Communication
Daily Media 02/10/2014
La chiusura dell’anno fiscale 2014, il 30 settembre scorso, ha confermato Viacom International Media Networks Italia come editore con la maggior crescita rispetto al 2013. Vimni ha registrato, infatti, un aumento complessivo degli ascolti pari al +25% sui giovani adulti e al +13% sul totale individui. I risultati guidati dalle ottime performance del brand Mtv: secondo i auditel elaborati con Techedge (target: 4+, […]
Eventi “Tv, social network e social adv: quale presente, quale futuro”
DailyNet 01/10/2014
Si è tenuto venerdi 26 settembre l’incontro “Tv, social network e social adv: quale presente, quale futuro”, nell’ambito della Social Media Week di Roma. Questi gli speaker presenti: David E. Ghirardello, digital media manager e media partnership coordinator di Rai 5, Stefano Ventura, responsabile social media di Mediaset, Andrea Barchiesi, ceo di Reputation Manager e Maurizio Boneschi, sales director […]
Mercato Rai Pubblicità: chiude i primi 9 mesi con trend positivo e ripropone “Carosello Reloaded” da domenica con una domination di Edison
DailyMedia 26/09/2014
Dopo il +4,9% dei primi 7 mesi dell’anno, il bimestre agosto-settembre si sta chiudendo per Rai Pubblicità in leggera contrazione rispetto allo stesso periodo del 2013 – in sintonia per altro con un trend del mezzo televisivo che sembra essere tornato in territorio negativo del 2-3% – ma nel progressivo dei primi 9 mesi il saldo sul fronte della […]