Cinema Movie Media Chiude l’anno a +5%; Menichella: “La Super Concessionaria è una grande opportunità”
DailyMedia 4/02/2015
Movie Media chiude il 2014 con una crescita del giro d’affari di circa il 5% rispetto al 2013 e rilancia il progetto di un’unica grande concessionaria nazionale dedicata alla raccolta pubblicitaria nei cinema. Per la società di cui sono partner Fabrizio Menichella e Fabio Poli il risultato è dunque positivo, ancor di più se si considera la chiusura in […]
Cairo stringe accordo con Ei Towers per nuovo multiplex nazionale
ADVExpress 28/1/2015
Il gruppo editoriale guidato da Urbano Cairo diventerà attivo anche come operatore di rete e potrà disporre in autonomia di una capacità trasmissiva di circa 22,4 Mbit/s – rispetto agli attuali 7,2 Mbit/s affittati – utilizzabili per trasmettere i canali La7 e La7d dal 1° gennaio 2017 e per trasmettere nuovi canali che il gruppo intendesse lanciare ed eventualmente […]
Listini Rai Pubblicità punta sulle minifiction; domani e dopo Rai1 trasmette la prima con Beppe Fiorello
DailyMedia 19/01/2015
Rai Pubblicità li ha inseriti tra gli eventi top della stagione, insieme a Forte Forte Forte – il nuovo talent show di Raffaella Carrà partito venerdì scorso – e Sanremo. Sono le due nuove mini fiction al via tra domani e il prossimo lunedì su Rai1. La prima in ordine di tempo è L’angelo di Sarajevo con Beppe Fiorello, […]
Piscopo (Rai Pubblicità): sul tema della valorizzazione del 15” problema di comunicazione. In settimana la soluzione
ADVExpress 18/1/2015
Venerdì scorso l’atteso incontro con agenzie media e software house. L’ad della concessionaria dell’emittente pubblica ammette che si è trattato di un problema di comunicazione. Mercoledì o giovedì un altro incontro per arrivare a una soluzione soddisfacente per tutti.
Venerdì scorso dova essere presentata la soluzione per mettere d’accordo centri media e software house dopo la decisione di Rai Pubblicità […]
Sky raddoppia sul digitale terrestre con l’acquisizione del canale 27 da Class per circa 10 milioni
ADVExpress 6/1/2015
Il nuovo canale che fino ad oggi ha ospitato i programmi di Class tv, si concentrerà soprattutto sull’informazione di SkyTg24, arricchita dai media di Class con programmi focalizzati sul settore finanziario. Inoltre sarà realizzato un nuovo sito di informazione finanziaria che si affiancherà a www.milanofinanza.it. L’accordo, del valore di poco inferiore ai 10 mln di euro, sembra si estenderà […]
Mercato Rai Pubblicità verso chiusura d’anno in pareggio; la raccolta a +7,5% a novembre
DailyMedia 16/12/2014
Novembre positivo per Rai Pubblicità. La concessionaria, fa sapere in una nota Viale Mazzini, “mette a segno un eccellente risultato, con una raccolta che ha segno positivo ed è pari al +7,5% su tutti i mezzi e con la televisione al +8%”. Sempre a novembre, le iniziative speciali aumentano a doppia cifra, il web del 10%. Sipra, spiega Fabrizio […]
Mercato Mediaset: la raccolta pubblicitaria, in crescita del 7% a novembre, verso una chiusura d’anno a -3,8%
DailyMedia 10/12/2014
I dati Nielsen relativi al mese di ottobre 2014 certificano l’inversione di tendenza della raccolta pubblicitaria Mediaset (-5,2%) sia rispetto al mercato totale delle emittenti televisive (-7,0%) sia nel confronto diretto con il principale competitor (-14,9%). Un risultato decisamente migliorativo se comparato al mese di settembre (-6,2%) comunicato con l’ultima trimestrale Mediaset. A dirlo è la società milanese in […]
Rai Pubblicità Un’offerta votata alla qualità e capace di sfruttare le opportunità del multicanale
DailyNet 25/11/2014
Sarà un inverno caldissimo quello di Rai Pubblicità, tra sbarco nel mondo programmatic, Festival di Sanremo, un team in crescita e l’obiettivo di consolidare la propria offerta web nel corso del 2015. Ma prima c’è Iab Forum, dove è presente con uno stand, un workshop e «tanta voglia di raccontarci e di raccontare la nostra offerta, sempre più incentrata […]
Cairo Communication: utile netto a +46%; bene i periodici; raccolta di La7 in linea; allo studio nuovi canali digitali
DailyMedia 17/11/2014
Il CdA di Cairo Communication ha approvato venerdì il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014. Nei primi nove mesi dell’anno, il Gruppo guidato da Urbano Cairo, pur operando in un contesto economico generale e dei mercati di riferimento (pubblicità ed editoria) ancora caratterizzato da forte incertezza, ha consolidato i risultati degli interventi di razionalizzazione dei costi del settore editoriale televisivo (La7) implementati negli otto mesi di attività del 2013, riuscendo a conseguire […]
Dal 1 dicembre operativa Mediaset Premium Spa. Franco Ricci nominato Ad
ADVexpress 13/11/2014
Il Consiglio di Amministrazione di Rti, riunito oggi, 12 novembre, ha deliberato il conferimento del ramo di azienda costituito dal complesso delle attività ‘tv a pagamento’ alla nuova società Mediaset Premium Spa, operativa a partire dal 1° dicembre 2014.
Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), entro il mese di dicembre l’operatore spagnolo Telefonica (tramite la controllata Telefonica de Contenidos) […]