Bilanci Mediaset: primo semestre in utile e stabile nei ricavi; la raccolta pubblicitaria è in calo dello 0,8%
DailyNet 31/07/2015
Mediaset chiude il primo semestre 2015 con ricavi netti per 1.721,1 milioni di euro, sostanzialmente in linea con i 1.724,8 milioni dell’anno scorso. Il bilancio è stato approvato ieri dal consiglio di amministrazione presieduto da Fedele Confalonieri. Migliora invece l’Ebit, che si attesta sui 137,5 milioni di euro contro i 109,5 milioni del precedente esercizio. L’utile netto è a […]
Sky: in Italia fatturato in calo senza la Champions (2,95 mld) ma clienti stabili (4,7 mln). 212 mln la raccolta. Per Sky plc ricavi a +5%
ADVExpress 29/7/2015
Da quando Sky Italia, guidata da Andrea Zappia, è consolidata nel gruppo, da novembre 2014, ha generato profitti per 25 milioni di sterline. La raccolta pubblicitaria è di 212 milioni di euro mentre gli abbonamenti valgono 1,845 milioni di sterline. L’opzione Sky Go ha raggiunto 2,4 milioni di case, pari al 50% degli abbonati. A livello globale, nel 2015 […]
Giuseppe Pasciucco è il nuovo presidente di Rai Pubblicità. Piscopo confermato Ad
ADVExpress 1/4/2015
La nomina è stata decisa dal CdA della Rai, riunitosi ieri sotto la presidenza di Anna Maria Tarantola. Il manager che in precedenza guidava l’area pianificazione e controllo di gestione Rai sotto la direzione finanza e pianificazione diretta da Camillo Rossotto, sostituisce Lorenza Lei. Istituita la vicedirezione di Rai Musica. Entra nel CdA di Rai Pubblicità Paola Marchesini, direttore […]
Bilanci Mediaset: nel 2014 i ricavi tengono e cala la raccolta, atteso recupero dell’adv nell’arco dell’anno
DailyMedia 25/03/2015
Il gruppo Mediaset ha chiuso l’esercizio 2014 con una tenuta rispetto ai ricavi netti complessivi, che si attestano a quota 3.414,4 milioni di euro rispetto ai 3.414,7 milioni dell’anno precedente. Merito della Spagna, in crescita a quota 932,1 milioni di euro rispetto agli 826,8 milioni del 2013, mentre l’Italia scende a 2.483,4 milioni di euro dai 2.588,5 milioni dell’anno […]
Mercato A gennaio la raccolta di Sky vola al +12,6%; calano Rai, Mediaset e La7
DailyMedia 13/03/2015
L’ingresso nel 2015 non è stato dolce per la televisione italiana sul fronte pubblicitario. Dopo aver chiuso il 2014 con un risultato sostanzialmente in linea con l’anno precedente (-0,5% per una raccolta pari a 3,5 miliardi di euro), il piccolo schermo, con poco più di 275 milioni di euro, ha perso a gennaio il 4.8% della spesa pubblicitaria rispetto […]
Mezzi GazzettaTV, on air dal 26 febbraio, mira allo 0,7% di share e a una raccolta intorno ai 15 milioni in 12 mesi con Prs
DailyMedia 24/02/2015
Partirà giovedì alle 7, come già preannunciato da DailyMedia e confermato a partire dagli ultimi giorni della scorsa settimana dagli annunci teaser sui mezzi del gruppo, GazzettaTv, il canale con cui La Gazzetta dello Sport completa il sistema integrato di offerta editoriale. Visibile al numero 59 del digitale terrestre e diretta da Andrea Monti, ha gli studi in via […]
Mercato Rai Pubblicità vede un 2015 con raccolta in linea con il 2014; Piscopo: «Ripresa da aprile»
DailyMedia 20/02/2015
Nel 2015 Rai Pubblicità punta a un risultato in linea con l’anno scorso, al lordo della raccolta generata dai Mondiali del Brasile che ha raggiunto i 76 milioni di euro di cui 32 milioni aggiuntivi. Lo ha detto l’amministratore delegato della concessionaria Rai, Fabrizio Piscopo, a margine della presentazione della nuova politica commerciale tenutasi martedì sera a Milano. «Se […]
Mercato Rai Pubblicità punta su nuovi target e lancia Digital Cinema Network
DailyMedia 19/02/2015
Il titolo della convention che Rai Pubblicità ha organizzato ieri a Milano (seguirà quella a Roma) per presentare la sua nuova offerta commerciale è “2015 Anno Luce”. Il titolo, come ha spiegato l’a.d. Fabrizio Piscopo, ha due possibili letture: la prima è un evidente riferimento agli indicatori economici che in primavera dovrebbero finalmente virare in positivo. La seconda è […]
Mercato Rai Pubblicità: aumenta dell’1%, a 21 milioni, la raccolta del Festival, e presenta nuovi target e format; pronto il consorzio per il cinema con UCI
DailyMedia 17/02/2015
Oltre che su quello degli ascolti, il Festival di Sanremo si è chiuso in modo positivo anche sul fronte dei ricavi pubblicitari. L’edizione 2015 della kermesse musicale vinta dai Volo risulta infatti essere stata, secondo i dati Auditel, la più vista degli ultimi 10 anni, ovvero dal 2006, con una media di 10 milioni e 837mila telespettatori, e del […]
Mercato La televisione nel 2014 contiene le perdite: la spesa pubblicitaria è in calo solamente dello 0,5%
DailyMedia 12/02/2015
La televisione chiude il 2014 con un modesto calo degli investimenti pubblicitari rispetto a quanto totalizzato nel corso del 2013. Il mezzo si attesta su poco più di 3,5 miliardi di euro, -0,5% in confronto all’anno precedente. La Rai registra un pari positivo per lo 0,1% con un fatturato di circa 769 milioni di euro, mentre Mediaset a quota […]