Mercato Nei primi otto mesi di quest’anno, e nel singolo mese di agosto, calano tutti i broadcaster. Tranne Discovery, con un progressivo del +9,8%
DailyMedia 12/10/2017
Per la tv, in base ai dati forniti ieri da Nielsen, il trend negativo del periodo gennaio-luglio (-3,4%) prosegue anche nei primi otto mesi e, anzi, peggiora leggermente, con un -3,5%. Il singolo mese di agosto segna un -5,3% e, in effetti, sempre tra gennaio e agosto – secondo quanto risulta a DailyMedia – tutti i broadcaster chiudono con […]
Listini Rai Pubblicità: per la fiction del palinsesto autunnale, prezzi a +15% sulla scorsa stagione
DailyMedia 18/09/2017
Rai Pubblicità presenta la politica commerciale dell’autunno relativa all’offerta fiction della Rai, articolata tra ritorni, come “Sotto copertura 2” o “L’ispettore Coliandro”, e novità quali “Scomparsa” e “Sirene”. I prezzi di quest’anno crescono del 15% rispetto alla stagione scorsa. Pilastro della programmazione di Rai1 con oltre 100 serate, la fiction genera una media d’ascolto di 5,3 milioni di spettatori, […]
Rai Pubblicità Novità per comunicare sulle quattro reti generaliste: Plainbox
DailyMedia 11/09/2017
Nasce sotto i migliori auspici il nuovo format pubblicitario firmato Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. Si chiama Palinbox e permetterà ai brand di legarsi alle quattro reti generaliste – Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 – durante la presentazione ai propri telespettatori del palinsesto della prima serata Rai. Palinbox rappresenta per gli inserzionisti una nuova […]
Concessionarie Rai Pubblicità mira a un +3% nel 2017, pari a oltre 680 milioni di euro
DailyMedia 9/02/2017
Dopo il significativo +7,8% registrato da Rai Pubblicità a fine 2016, pari a 702 milioni di euro, Fabrizio Piscopo, amministratore delegato della concessionaria, prevede per l’anno appena iniziato una crescita del 3% e una chiusura 2017 pari a 680 milioni. Considerando che le previsioni di crescita del mercato pubblicitario per il 2017 non superano il 2%, Piscopo stima dunque […]
Media RadioRai: adv in crescita del 7,5% nel 2016 grazie alla riorganizzazione di Rai Pubblicità nell’area dedicata
DailyMedia 31/01/2017
RadioRai ha chiuso il 2016 con un fatturato pubblicitario in crescita del 7,5% sul 2015, contro una media complessiva del comparto del +2,3%, grazie all’apporto importante delle iniziative speciali, cresciute del 17% sempre nei dodici mesi. Ma non solo: Rai Pubblicità ha messo in campo una serie di iniziative che prendono spunto dalla riorganizzazione della concessionaria stessa, in ambito […]
Mercato Rai Pubblicità: superato l’obiettivo dei 700 milioni di euro nel 2016, raccolta record a quota 25,5 milioni per Sanremo
DailyMedia 30/01/2017
Rai Pubblicità festeggia l’inizio d’anno ufficializzando due risultati positivi, il primo dei quali è l’avvenuto superamento di quota 700 milioni di euro per la raccolta 2016, che l’a.d. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, si era posto appunto lo scorso anno. Per l’esattezza, la cifra raggiunta è stata di 702 milioni, pari al +6% rispetto ai 663 del 2015 a perimetro […]
Mercato Class Pubblicità “spinge” sulla Moving TV, che sta per atterrare anche a Orioal Serio, e sull’innovazione
DailyMedia 16/06/2016
Si è tenuta ieri a Mi-lano, presso la Samsung Smart Arena, la presentazione di Class Editori e della sua controlla-ta Telesia, dal titolo “La TV del Daytime”. Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori, Marcella Bergamini, che gestisce il marketing strategico e operati-vo della concessionaria, e Gianalberto Zapponi-ni, che […]
Concessionarie Sky Media specializza la vendita del free to air e del pay sat con la creazione di due apposite reti
DailyMedia 16/06/2016
A seguito del lancio di realtà di primaria importanza nell’offerta televisiva italiana come TV8 e SkyTg24 (al canale 50 del digitale terrestre), che si uniscono al successo di Cielo, la rilevanza dell’offerta Sky nel panorama delle televisioni in chiaro ha portato a una riorganizzazione dell’offerta di Sky Media. Per meglio affrontare le sfide del mercato e accentuare la focalizzazione […]
Mercato Rai Pubblicità vede crescere la raccolta del 7% nel primo bimestre e punta su una primavera ricca di contenuti. Lancia la nuova piattaforma Open Square
DailyMedia 15/02/2016
Questa primavera la partita di Rai Pubblicità si gioca tutta sui contenuti. Stasera, alla convention che si tiene al Palazzo del Ghiaccio di Milano, e che non a caso si chiama “Contents”, la concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo parlerà anche delle novità introdotte nei palinsesti della tv pubblica dal 27 marzo al 28 maggio. Sono contemporaneamente usciti […]
Legge di stabilità 2016: a rischio lo stanziamento dei contributi annuali per imprese Tv e radio locali
ADVExpress 12/2/2016
Nell’ambito dei lavori della Commissione VII della Camera dei Deputati, durante la discussione relativa all’istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione del sostegno pubblico all’editoria, è stata proposta l’abrogazione delle norme che prevedono la destinazione dell’extragettito Rai, nella misura massima di 50 milioni di euro annui, istituendo, a favore di […]