RDS, Vanity Fair e SkyUno insieme per il talent che cerca gli speaker radiofonici del futuro
DailyMedia 21 marzo 2014
Parte il prossimo 9 giugno RDS Academy, il primo programma dedicato a chi sogna di fare radio ideato da RDS e Vanity Fair, che andrà in onda in esclusiva su SkyUno. Il progetto crossmediale e multipiattaforma in dieci puntate realizzato da Level 33 punta a scoprire i giovani talenti del futuro. Il lancio di RDS Academy è […]
Rai Pubblicità: chiude gennaio a +1% e domenica presenta il nuovo Carosello. Atlantia, Garnier, Nissan e Telecom i primi inserzionisti
DailyMedia 21 marzo 2014
Dopo essere stata preannunciata nelle scorse settimane dall’a.d. di Rai Pubblicità, Fabrizio Piscopo, domenica parte la nuova release di Carosello Reloaded, completamente rinnovato e basato su una formula che unirà contenuti d’intrattenimento editoriali ai formati pubblicitari standard. In particolare, l’offerta consentirà di incastonare gli spot degli investitori nel contesto di una short-com comica mirata a divertire il […]
Nielsen: a gennaio la spesa pubblicitaria è in calo del 2,8%, ma il trend è in miglioramento
DailyMedia 21 marzo 2014
L’anno inizia ancora con il segno meno per il mercato italiano degli investimenti pubblicitari, anche se il trend è in miglioramento rispetto alle ultime performance (dicembre 2013, ad esempio, ha segnalo un calo del 4%). A gennaio 2014, fa sapere Nielsen, la spesa chiude con un decremento del 2,8%, pari a circa 12,6 milioni di euro in meno, […]
Sky Pubblicità: per il “Mondiale dei Mondiali” attesa una forte crescita degli ascolti e della raccolta che, intanto, aumenta del 5% nel primo trimestre
DailyMedia 18 marzo 2014
“Il Mondiale dei Mondiali”: così ha definito il torneo che si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio Daniele Ottier, direttore di Sky Pubblicità, presentando ieri sera a Milano l’offerta commerciale della piattaforma per l’evento e che vedrà quest’ultima trasmettere, sempre in HD, tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva. Questo, perché scenderanno in […]
Al via la caccia agli investitori per la World Cup, Rai Pubblicità punta sulla multimedialità
DailyMedia 17 marzo 2014
Rai Pubblicità presenta i listini per i Mondiali di calcio, confidando in medie d’ascolto di 11,5 milioni di persone (52,3%) che in occasione delle partite dell’Italia salgono a 14,7 milioni (79,5%). I primi incontri della Nazionale azzurra si terranno sabato 14 giugno, alle 24 (contro l’Inghilterra), venerdì 20 e martedì 24 alle 18 (Costarica, Uruguay), orari non […]
Paolo Lorenzoni lascia Discovery Italia
AdvExpress 17 marzo 2014
Fermento all’interno di Discovery Italia. Dall’editore televisivo si registrerebbe l’uscita di un altro manager dopo quella di Andrea Castellari, ex Senior Vice President e Direttore Generale e Presidente di Discovery Media ora in Viacom International Media Networks come senior VP e General Manager Italia, Medio Oriente e Turchia, e Fabrizio Salini, ex vice president Content & Programming […]
Al via nel weekend il campionato di Formula 1; Rai Pubblicità prevede un incremento del 10% nelle audience
DailyMedia 13 marzo 2014
Parte oggi il campionato di Formula 1 con le prove del Gran Premio d’Australia e la Rai ha messo a punto un’offerta che propone nove dirette e 10 differite per un totale di 150 ore dedicate. La scorsa stagione sulle reti generaliste (l’esclusiva per la pay è di Sky) è stata seguita in media da oltre 4 […]
La ricerca realizzata da GfK-Eurisko rivela che il pubblico di Sky è sovra-media nell’engagement pubblicitario e negli acquisti anche nel grande consumo
DailyMedia 13 marzo 2014
Gli abbonati a Sky non solo sono concentrati nelle celle alte della Grande Mappa di Sinottica, ma mostrano di sviluppare volumi e valore in misura superiore alla loro penetrazione (che è del 19.2%) sostanzialmente su tutti i top 50 mercati del fast-moving consumer goods monitorati da GfK-Eurisko. Sono queste le principali evidenze di un’apposita elaborazione effettuata per conto […]
De Agostini TV: mira al +50% per la raccolta di Super! Bene le performance del network kids pay
DailyMedia 12 marzo 2014
Partenza positiva nel 2014 per Super! (47 dtt e 625 Sky), che raggiunge la seconda posizione dell’area kids digitale, esclusi i prescolari, con un ascolto medio su febbraio di circa 44.000 AMR e 4.4% di share sul target commerciale 4-14 anni (nel 2013 era stata del 4%). Ottimi anche i contatti raggiunti ogni giorno mediamente dal canale, con […]
Cairo Communication: utile di 74,2 milioni nel 2013; nel primo trimestre raccolta di La7 a +4%
DailyMedia 12 marzo 2014
Cairo Communication chiude il 2013 con un utile netto di 74,2 milioni di euro beneficiando dei proventi e oneri non ricorrenti associati alla acquisizione di La7; il margine operativo lordo è stato di 24,8 milioni. Lo si legge in una nota. Considerando l’intero perimetro del gruppo, e quindi anche i risultati degli otto mesi maggio-dicembre del settore editoriale […]