Discovery Italia terzo editore tv a marzo con il 5,3% di share
DailyMedia 4 aprile 2014
Discovery Italia, con il suo portfolio di 12 canali, chiude il mese di marzo con il 5.3% share confermandosi terzo editore nazionale con una crescita del 14% rispetto a marzo 2013. Share che sale al 7% considerando il target commerciale adulti 15-54enni con una crescita del 16% anno su anno. L’offerta factual di Discovery su Sky ha […]
D-Agency (Discovery Channel): quel gancio creativo tra brand e contenuto
ADVExpress 2 aprile 2014
Nata ufficialmente nel 2013, ma già operativa dal 2012 con la nascita di Discovery Media, la D-Agency fa parte del team brand partnership di Discovery Channel, che copre quattro aree di specializzazione: project management, Digital&Social, Licensing (2013) e il team creativo, D-Agency. Proprio l’Italia, già strategica per l’azienda a livello worldwide, è l’unico Paese ad avere una […]
Air, (Rai Pubblicità): Intervallo 2.0 uno ‘slow food’ della pubblicità
ADVExpress 1 aprile 2014
Avere al proprio interno un’agenzia creativa che si occupi di iniziative speciali e operazioni di ingaggio del consumatore: è questa una delle nuove tendenze che si sta affermando in molte concessionarie di gruppi editoriali. A monte, la convinzione che solo da una profonda conoscenza dei mezzi su cui pianificare nasca l’idea creativa davvero vincente. Quattro modelli, relativi a quattro delle principali […]
Sky e Discovery entrano a far parte di IAB Italia
DailyNet 2 aprile 2014
IAB Italia annuncia l’ingresso di Sky Italia e Discovery Italia in qualità di soci. La scelta dei due big player del mercato televisivo italiano di aderire a una delle principali associazioni di riferimento nell’ecosistema digitale, si inserisce nel quadro dello scenario evolutivo dei media. Il mercato registra, infatti, una crescente convergenza tra piattaforme di distribuzione e contenuti, che si […]
Cairo Communication: per La7 e La7d, raccolta a +5,8% nei primi 3 mesi e a +13,4% a marzo; per le testate, aprile proietta un +7/10%
DailyMedia 27 marzo 2014
Primo trimestre positivo sul fronte della raccolta pubblicitaria per le emittenti televisive del gruppo Cairo, La7 e La7d. La raccolta sui due canali, come ha anticipato ieri Urbano Cairo in occasione della Star Conference che si è tenuta in Borsa, è cresciuta complessivamente, nel periodo fino al 24 marzo, del 5,8% a 40,3 milioni di euro. L’accelerazione […]
Mediaset nel 2013 torna in utile di 8,9 mln. La raccolta a – 11% si attesta poco oltre i 2 mld
ADVExpress 25 marzo 2014
Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio di Mediaset S.p.A. e esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Mediaset al 31 dicembre 2013. L’andamento del 2013 è sintetizzato nei seguenti risultati: ricavi netti consolidati del Gruppo Mediaset ammontano a 3.414,7 milioni di euro rispetto ai […]
Augusto Passarelli nuovo direttore marketing Sky Italia. Remo Tebaldi a capo di Sky Branded Channels
ADVExpress 25 marzo 2014
Dopo l’uscita di Augusto Passarelli, da Findus dove ricopriva la carica di direttore marketing, oggi Sky Italia con una nota annuncia l’ingresso del manager nella società, sempre nel ruolo di Direttore Marketing. A questa nomina si aggiunge quella di Remo Tebaldi a capo della struttura Sky Branded Channels. Passarelli, a diretto riporto della Chief Commercial Officer Delia Bushell, […]
Condé Nast e Rai Pubblicità lanciano Type: il primo cliente è Chanel
DailyMedia 25 marzo 2014
Domenica è andato in onda per la prima volta Type, il nuovo format ideato da Condé Nast in partnership con Rai Pubblicità. Il primo Type è stato lanciato su Rai3, all’interno dell’appuntamento domenicale di “Che tempo che fa”, che ha raggiunto 2,9 milioni di telespettatori e il 10,34% di share, e continuerà la sua programmazione sulle reti RAi […]
Discovery Media: lancia la divisione dedicata al licensing e punta su Real Time, DMAX e kids
DailyMedia 24 marzo 2014
Discovery Media debutta nel settore del licensing con alcuni prodotti per il pubblico adulto, legati al brand Real Time, che dovrebbero essere disponibili tra maggio e giugno. Per la prima volta le attività di licensing vengono gestite a livello locale dall’Italia, grazie alla divisione apposita nata all’interno della concessionaria del gruppo Discovery Italia lo scorso dicembre. La divisione fa […]
Class Editori: nel 2013 ricavi consolidati in calo del 4,9%, la raccolta pubblicitaria flette dell’8,3%
DailyMedia 24 marzo 2014
Class Editori spa chiude il 2013 con ricavi consolidati a 84 milioni di euro, in calo del 4,9% rispetto agli 88,3 milioni del 2012. A fronte di dati di mercato che segnalano una contrazione degli investimenti pubblicitari pari al 12,4% e in particolare del 21,2% per la stampa, con un andamento dei periodici peggiore (-24%) rispetto ai […]