Caricamento...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2021-10-28T14:07:23+02:00

Publitalia vicina al pareggio nel primo quadrimestre; quest’anno previsto miglioramento rispetto al 2013

DailyMedia 30 aprile 2014

Publitalia vicina al pareggio nel primo quadrimestre 2014 grazie anche all’ottimo andamento dell’inizio di aprile, rallentato poi dall’infilata di ponti e vacanze. Per il trimestre, invece, la concessionaria di Mediaset si aspetta una chiusura a -1%. Lo ha detto Giuliano Adreani, amministratore delegato di Mediaset e presidente (e a.d.) di Publitalia, a margine dell’assemblea degli azionisti della società televisiva […]

Aprile 30th, 2014|

L’estate di Rai Pubblicità passa dal Brasile

360.com 29 aprile 2014

Tariffe base in linea con l’anno scorso e crescita del 4% del costo per grp caratterizzano il listino estivo di Rai Pubblicità, in corso dal 1° giugno al 6 settembre. La politica commerciale della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo è stata disegnata tenendo conto della programmazione in concomitanza con i Mondiali di calcio e sulla diversa competitività dei tre […]

Aprile 29th, 2014|

Intimità e TV2000 insieme per i contenuti del programma quotidiano “Nel cuore dei giorni Azzurro”

DailyMedia 22 aprile 2014

Intimità va in televisione. Il settimanale di Editrice Quadratum ha infatti siglato un accordo con TV2000 per collaborare con la trasmissione quotidiana “Nel cuore dei giorni Azzurro”. La testata diretta da Anna Giusti fornirà all’emittente della CEI contenuti relativi a storie di vita vissuta sulle quali mettere a confronto opinioni e soluzioni. Il rimando tra la carta stampata e la televisione sarà circolare e per dieci settimane consecutive, attraverso la narrazione di una […]

Aprile 22nd, 2014|

Da giovedì 8 maggio su Real Time arriva Hotel Cercasi, nato in collaborazione con Best Western

DailyMedia del 22/04/2014

Si intitola Hotel Cercasi, e sarà in onda da giovedì 8 maggio alle 22.10 su Real Time, il nuovo format televisivo nato dalla collaborazione tra Best Western, gruppo alberghiero presente in Italia con 180 hotel, e il canale del network Discovery. Il programma, in 4 puntate di 30 minuti ciascuna, vede protagonista Paola Marella alla ricerca della soluzione di ospitalità ideale negli alberghi Best Western per 8 tipologie di viaggiatori in altrettante destinazioni italiane. In Hotel Cercasi il prodotto […]

Aprile 22nd, 2014|

Discovery: una campagna integrata per il lancio della seconda stagione di Unti e Bisunti

DailyMedia 18 aprile 2014

Debutterà il 21 aprile, per poi andare in onda ogni lunedì alle ore 22.00 su DMax, la seconda stagione di Unti e Bisunti, la produzione originale Discovery, realizzata da Pesci Combattenti, dedicata allo street food con la rivelazione Chef Rubio, record d’ascolti nel 2013. In questa nuova stagione Rubio si cimenterà anche in sfide dedicate al cibo etnico e visiterà nuove città: Genova, Cagliari, Chioggia, Bolzano e altre ancora. […]

Aprile 18th, 2014|

Publitalia e Mediaset puntano su una programmazione al femminile per contrastare i Mondiali

DailyMedia 18 aprile 2014

Nel periodo dei Mondiali di calcio, Mediaset e Publitalia puntano su una contro programmazione “in rosa”, con palinsesti pensati per il pubblico femminile e promozioni sulle fasce orarie interessate dagli incontri. La concessionaria ha chiuso il primo bimestre con ricavi pubblicitari per 335,3 milioni di euro, in calo del 2,6% rispetto al primo bimestre 2013. Da gennaio a marzo il gruppo ha guadagnato circa l’1% di share sugli individui, sempre […]

Aprile 18th, 2014|

L’asta delle frequenze del dtt non va deserta ma solo Cairo Communication vuole partecipare

DailyMedia 16 aprile 2014

Solo il gruppo Cairo Communication ha presentato domanda di partecipazione all’asta per le frequenze del digitale terrestre bandita dal ministero dello Sviluppo Economico secondo quanto disposto da Agcom e Commissione Ue. Lo annuncia il ministero, che valuterà i requisiti della domanda, mente Cairo avrà 30 giorni per presentare l’offerta economica. “Solo il gruppo Cairo Communication – si legge […]

Aprile 16th, 2014|

Andrea Castellari oggi entra ufficialmente in Viacom; Ivan Ranza fa il suo ingresso in System

DailyMedia 14 aprile 2014

È oggi la staffetta tra Andrea Castellari, che entra in Viacom International Media Networks come senior vp e general manager per le attività in Italia, Medio Oriente e Turchia, e Ivan Ranza, che ne esce da a.d. della concessionaria MTV Pubblicità per andare a dirigere la System. Castellari si occuperà della direzione strategica di tutto il business di […]

Aprile 14th, 2014|

Rai Pubblicità: chiude il primo trimestre a +3,9% e lancia l’offerta commerciale per il Giro d’Italia con l’esordio degli Split durante le dirette

DailyMedia 14 aprile 2014

Rai, sotto il d.g. Luigi Gubitosi, è tornata in utile, di 5 milioni di euro, nel 2013, invertendo la tendenza rispetto ai 245 milioni di perdite del 2012. Anche i ricavi commerciali sono saliti dell’8,4%. La pubblicità ha invece chiuso a -8,5% (-4% quella solo televisiva, a 632 milioni di euro), quindi meglio di Mediaset e del mezzo nel […]

Aprile 14th, 2014|

Rai: il bilancio 2013 chiude con utile netto di 5 milioni; la raccolta è stata in calo dell’8,5%

DailyMedia 11 aprile 2014

La Rai chiude l’esercizio 2013 con un utile netto di 5 milioni di euro. Il mol è positivo per 169 milioni. Il risultato operativo è stato positivo per 231 milioni, mentre il risultato netto ha fatto registrare un +250 milioni. L’indebitamento è invece a quota 441 milioni. I ricavi del gruppo Rai hanno registrato una flessione di 38 milioni […]

Aprile 11th, 2014|
Torna in cima