Mercato Rai Pubblicità: a +4% la raccolta nel primo trimestre; attesi 30 milioni di euro incrementali dai Mondiali
DailyMedia del 23/05/2014
Si è chiusa con una crescita del 4% la raccolta complessiva di Rai Pubblicità nei primi tre mesi dell’anno (con un +16% solo a marzo), grazie soprattutto a quella televisiva, che ha chiuso al +4,4% con un +14% dei canali specializzati: un risultato in controtendenza rispetto al -3,3% di tutti i mezzi e più che doppio sul +2% […]
Sky a regime da luglio con SmartPanel, per dati di audience più precisi ad integrazione di Auditel a cui proporrà il nuovo metodo
ADVExpress del 21/5/2014
La fase beta del nuovo sistema di misurazione degli ascolti messo a punto dalla tv di Murdoch è dunque giunta agli sgoccioli. Tra poco più di un mese sarà infatti operativo su un campione di 10 mila famiglie abbonate lo strumento in grado di monitorare il gradimento del pubblico in maniera più consona alle attuali abitudini di visione […]
Rai: l’assemblea degli azionisti approva il bilancio 2013 chiuso con 5 mln di utile. Nel 1° trim. raccolta a +3,9%. Ridotti i costi
AdvExpress del 20/5/2014
L’assemblea degli azionisti Rai, riunita in seconda convocazione ordinaria questa mattina in Roma, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013, così come presentato dal consiglio di amministrazione. L’assemblea degli azionisti Rai, riunita in seconda convocazione ordinaria questa mattina in Roma, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013, così come presentato dal consiglio di […]
Persone Viacom: in arrivo Paolo Romano come responsabile della concessionaria MTV Pubblicità
DailyMedia del 19/05/2014
Non è durata molto tempo la ricerca di un nuovo responsabile di MTV Pubblicità, dopo l’uscita di Ivan Ranza per andare a dirigere la System del Gruppo 24 Ore. Secondo quanto risulta a DailyMedia, alla guida della concessionaria di MTV starebbe per arrivare Paolo Romano, già a capo dell’area agenzie, centri media e tv di Publikompass. La struttura […]
Bilanci Cairo Communication: nel trimestre l’utile sale a 4,9 milioni; la raccolta dei canali La7 ad oltre il +5%
DailyMedia del 15/05/2014
Il gruppo Cairo Communication ha registrato nel primo trimestre del 2014 un utile di 4,9 milioni, in crescita di circa 30% rispetto ai 3,77 dello stesso periodo dello scorso anno. Da sottolineare come il conto economico del primo trimestre 2013 non includesse i risultati di La7 srl, entrata nell’area di consolidamento di Cario Communication […]
Bilanci Mediaset: risultato negativo nei primi tre mesi, la raccolta pubblicitaria è in calo dell’1,8%
DailyMedia del 14/05/2014
Il gruppo Mediaset torna a perdere nel primo trimestre di quest’anno, che si è chiuso con un risultato netto consolidato negativo per 12,5 milioni di euro contro l’utile di 9,3 milioni dello stesso periodo 2013. Complessivamente, il gruppo ha registrato ricavi consolidati per 820,8 milioni di euro, contro gli 831,6 milioni del 2013. La redditività peggiora da 53,4 […]
Sky Italia: nel primo trimestre ricavi a 680 mln e abbonati a quota 4,75 milioni
ADVExpress del 9/5/2014
Business in tenuta per la pay tv in Italia che ottiene margini pari a 50 milioni di euro, in linea con il 2013. Tra le prossime sfide, l’annunciato accordo con Telecom Italia per trasmettere a partire dal 2015 la propria offerta sulle reti a banda ultra larga dell’operatore tlc e l’avvio di nuovi canali dedicati, cominciando dallo sport, […]
Mercato Discovery Media: la raccolta a oltre il +30%
DailyMedia del 06/05/2014
Con una chiusura 2013 che supera del 50% e più i risultati dell’anno precedente, e un primo quadrimestre 2014 in crescita di oltre il 30% sullo stesso periodo nello scorso esercizio, Discovery Media conferma l’ambizione di diventare la terza concessionaria italiana. Non sarà per quest’anno, però i presupposti ci sono, mentre sul fronte editoriale l’obiettivo è già stato […]
Ricerche Andrea Castellari racconta come cambia la fruizione del mezzo televisivo
DailyNet del 06/05/2014
Durante il Festival della TV del 3 maggio, nella cornice di Dogliani (CN), Andrea Castellari, senior vice president e amministratore delegato di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia, ha presentato alcuni risultati della ricerca TV S.M.A.R.T. L’indagine è stata condotta dal network in 32 paesi del mondo, tra Europa, America, Asia, Africa e Medio Oriente, per verificare […]
Cairo preannuncia una raccolta in linea in aprile per La7 e a +12,7% sulle testate del gruppo; e aumenta al 3,68% le quote in RCS MG
DailyMedia 30 aprile 2014
Raccolta televisiva in linea in aprile rispetto allo stesso mese del 2013 e in crescita del 12,7% sulla stampa: sono queste le anticipazioni sull’andamento del gruppo di cui è presidente da parte di Urbano Cairo, così come rilasciate in occasione dell’assemblea di approvazione del bilancio 2013 e di nomina del nuovo consiglio, che passa da 8 a […]