Mercato Rai Pubblicità: listini flat per l’autunno; a +4% la raccolta nei primi 6 mesi grazie ai Mondiali
DailyMedia 26/06/2014
Sarà più o meno in linea con quelle delle omologhe stagioni 2013-2014 l’offerta commerciale di Rai Pubblicità relativa alla programmazione delle reti Rai che, quest’anno, diversamente dal passato, avrà un ciclo unico da settembre a maggio. Questa anticipazione è stata fornita ieri a Daily- Media dall’a.d. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, in occasione della presentazione milanese dei prossimi palinsesti dei […]
Mercato Urbano Cairo diventa operatore di rete
DailyMedia 26/06/2014
Urbano Cairo raddoppia e da editore televisivo diventa anche operatore di rete. L’imprenditore è stato infatti l’unico a presentarsi alla gara per le frequenze del digitale terrestre e la sua offerta, pari alla base d’asta, è stata accettata. Cairo Network Srl aveva presentato un’offerta per il lotto di frequenze L3 per un importo di 31.626.000,00 di euro. E’ il […]
Smartclip e Finelco, un altro anno insieme
360.com 24/06/2014
Si rinnova la collaborazione con gruppo di smartclip con il gruppo Finelco. Per altri dodici mesi. E la concessionaria globale per brand e video advertising multi-screen, guidata da Luca Di Cesare, implementa il rivoluzionario formato mobile nomination sulla nuova applicazione mobile di Radio 105. Quest’ultima, che insieme a Radio Monte Carlo e Virgin Radio, fa parte, appunto, di Finelco […]
Mercato Giochi e pubblicità, crollano gli investimenti: -20,4% lo scorso anno
DailyMedia 24/06/2014
La crisi economica morde anche le aziende di gioco, che hanno tagliato un quinto delle investimenti pubblicitari nel 2013: lo scorso anno la spesa diretta in pubblicità è stata di 105 milioni di euro, in calo del 20,4% rispetto al 2012. Anche considerando il dato comprensivo delle sponsorizzazioni, pari a 87 milioni, la contrazione rimane a due cifre, pari […]
Novità Condé Nast porta i fashion lovers in passerella con Mosaic Fashion Show
Dailynet 20/06/2014
CNLive!, la piattaforma video recentemente lanciata da Condé Nast, presenta un nuovo format che porta gli utenti dell’editore direttamente in passerella: Mosaic Fashion Show. Un inedito punto di vista sulle passerelle attraverso un canale dedicato, dal quale gli utenti possono seguire in live streaming le sfilate e gli eventi più esclusivi direttamente da casa. CN Live! Applica le tecniche […]
Viacom MTV: la raccolta cresce del 10% nei primi cinque mesi dell’anno, per fine esercizio attesa una conferma del trend
DailyMedia 18/06/2014
Con l’intento di far crescere il brand TRL anche in termini di target televisivo, l’anno scorso MTV ha lanciato la prima edizione degli MTV Awards che in tv hanno registrato uno share medio dell’1,5% sugli individui e del 3,6% sul target commerciale MTV dai 15 ai 34 anni. La seconda edizione, che si tiene questo sabato 20 giugno a […]
Mercato Cairo si accorda con EI Towers per realizzare e gestire una nuova tv
DailyMedia 17/06/2014
EI Towers ha sottoscritto con Cairo Network, società interamente partecipata da Cairo Communication, un Term Sheet degli accordi per la realizzazione e la successiva gestione tecnica pluriennale in modalità full service di una nuova rete televisiva destinata a operare sulla frequenza nazionale in tecnologia UHF. Lo si legge in una nota. Cairo ha peraltro presentato al Ministero per lo […]
Mercato R101 lancia il suo canale televisivo sul digitale terrestre free
DailyMedia 17/06/2014
R101 sbarca in tv. Il canale 66 del digitale terrestre trasmetterà infatti la programmazione musicale della radio del Gruppo Mondadori, completamente rinnovata dallo scorso marzo. Principale protagonista di tutta la programmazione quotidiana della tv di R101, così come per l’emittente, sarà la musica. Il palinsesto televisivo proporrà playlist con i videoclip dei brani trasmessi in radio. Il mondo di […]
Mercato – Sky Pubblicità lancia il Branded Video Factory con Usefarm: il debutto affidato al pitch di Piaggio
DailyMedia 10/06/2014
Sky Pubblicità lancia la sua Branded Video Factory. La piattaforma di content creation sarà realizzata e gestita dal team di Userfarm, player europeo nella produzione di video in crowdsourcing, che oggi può contare su un network di oltre 50.000 videomaker sparsi in tutto il mondo. Daniele Ottier, direttore di Sky Pubblicità, dichiara: “’Da sempre Sky Pubblicità è attenta a proporre ai propri clienti soluzioni nuove e innovative per raccontare i loro prodotti e raggiungere in […]
Rds, Vanity Fair e Sky portano in tv la ‘voglia di…’ fare radio. CheBanca è il main sponsor e investe 250 mila euro nel progetto
ADVExpress del 5/6/2014
Rds Academy dal 9 giugno in esclusiva su Sky uno HD il primo programma televisivo dedicato a chi sogna di diventare uno speaker radiofonico. Un progetto di edutainment prodotto da Level 33 che nasce da una ben precisa scelta strategica: far interagire realtà diverse, ma complementari, per offrire al pubblico e agli investitori una proposta unica ed esclusiva. […]