Al via nel weekend il campionato di Formula 1; Rai Pubblicità prevede un incremento del 10% nelle audience
DailyMedia 13 marzo 2014 Parte oggi il campionato di Formula 1 con le prove del Gran Premio d’Australia e la Rai ha messo a punto un’offerta che propone nove dirette e 10 differite per un totale di 150 ore dedicate. La scorsa stagione sulle reti generaliste (l’esclusiva per la pay è di Sky) è stata seguita in media da oltre [...]
Radio Italia e Uci Cinemas insieme per la nuova promozione “Un cinema tutto per te”
DailyMedia 12 marzo 2014 Fino al 23 marzo è in corso l’iniziativa promossa da Radio Italia e Uci Cinemas “Un cinema tutto per te”. Il concorso dà la possibilità di partecipare all’estrazione di un premio straordinario: un’intera sala a completa disposizione nel cinema Uci più vicino a casa. Il vincitore può scegliere la serata preferita (lunedì, martedì o mercoledì nel [...]
A gennaio la pubblicità sulla radio in attivo del 5,6%
DailyMedia 11 marzo 2014 L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio 2014. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 5,6% nel mese di gennaio 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 19.923.000 euro. “Il 2014 inizia per la radio con un segno positivo che conferma i segnali di ripresa del [...]
Su RTL 102.5 in diretta sabato alle 21:00 la festa- concerto di Antonello Venditti
DailyMedia 7 marzo 2014 Sabato 8 marzo RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la prima serata della Festa “70-80 Ritorno al futuro” che Antonello Venditti terrà al Palalottomatica di Roma, dove si esibirà anche il 9 marzo. Una festa-concerto speciale e imperdibile per festeggiare il grande cantautore romano, nato l’8 marzo di 65 anni fa, e la Giornata della [...]
Rai Pubblicità: mira a un risultato positivo nel 2014 grazie anche ai Mondiali e alle iniziative speciali, che ormai valgono il 15-18% della raccolta
DailyMedia 3 marzo 2014 Mercato permettendo, Rai Pubblicità mira a un risultato positivo per la raccolta 2014 dopo che quella del 2013 si è chiusa con un calo del 7,5%, che si riduce al -4,7% se non si considera l’apportondi 30 milioni di euro in più dagli Europei nel 2012. E’ quanto ha dichiarato giovedì scorso l’a.d. della concessionaria, Fabrizio [...]
Piscopo, Rai Pubblicità: nel 2014 segno più
ADVExpress 27 febbraio 2014 Alla presenza di una folta platea di investitori replicata a Milano, il giorno successivo alla tappa romana, la serata di presentazione della nuova offerta commerciale di Rai Pubblicità. Lorenza Lei e Fabrizio Piscopo, presidente e ad della concessionaria della tv di Stato, hanno ribadito lo spirito innovatore e rivoluzionario che ha permesso alla Rai di ridurre le [...]
Radio Italia promuove in tv la partnership con ‘Vasco Live Kom 014’ e ‘Live Nation Italia’
ADVExpress 27 febbraio 2014 Radio Italia -radio ufficiale del 'Vasco Live Kom.014', prodotto ed organizzato da Live Nation Italia- dedica ai live di Vasco Rossi una campagna spot visibile, per le prossime due settimane, su Mediaset, Sky Fox, Sky Discovery e Radio Italia Tv nelle versioni 30, 15 e 10 secondi. Lo spot, caratterizzato dall’ultimo singolo del rocker 'Cambia - [...]
Gruppo L’Espresso: utile netto a 3,7 mln di euro. Ricavi pubblicitari a 403 mln, in calo del 15,4%
ADVExpress 26 febbraio 2014 Si è riunito oggi a Roma, presieduto da Carlo De Benedetti, il Consiglio di Amministrazione di Gruppo Editoriale L’Espresso che ha approvato i risultati consolidati al 31 dicembre 2013 presentati dall’Amministratore Delegato Monica Mondardini. I ricavi netti consolidati del Gruppo, pari a €711,6 mn, registrano un calo del 12,4% rispetto al 2012 (€812,7mn), come conseguenza della crisi che [...]
Liberoquotidiano.it: nuovo sito online oggi. Obiettivo crescita digital adv
DailyNet 26 febbraio 2014 Il quotidiano Libero punta sullo sviluppo del digitale con il lancio del nuovo sito, in rete da oggi, caratterizzato da un forte investimento su multimedialità, mobilità e citizen journalism. L’obiettivo è aggredire la crisi del cartaceo e far crescere i ricavi pubblicitari generati dal digital, che oggi rappresentano il 15% del totale. Nel 2013 il cartaceo ha [...]
Expo 2015: seleziona gli editori e pubblica il primo bando da 3 milioni
DailyMedia 24 febbraio 2014 Dopo la selezione dei gruppi editoriali con cui negozierà contratti per essere presente negli eventi già esistenti ed organizzati in esclusiva da questi ultimi dedicati alla manifestazione, Expo 2015 ha effettuato anche quella sempre degli editori per la produzione di prodotti editoriali quotidiani sull’evento. Quelli individuati questa volta sono: Gut Edizioni (l’editore di Smemoranda); Centro di Produzione [...]