Chiusura positiva per la raccolta delle emittenti del Gruppo Espresso nel primo trimestre
DailyMedia 15 aprile 2014 Le radio del Gruppo Espresso si avviano a chiudere un primo trimestre positivo sul fronte della raccolta pubblicitaria, grazie a un mercato abbastanza brillante tra gennaio e febbraio e un marzo in linea sostanziale con l’anno scorso. Lo conferma il responsabile Manzoni per il mezzo radiofonico, Antonio Graziano, recentemente insediatosi nella concessionaria. I dati Assoradio segnalano una [...]
Rai Pubblicità: chiude il primo trimestre a +3,9% e lancia l’offerta commerciale per il Giro d’Italia con l’esordio degli Split durante le dirette
DailyMedia 14 aprile 2014 Rai, sotto il d.g. Luigi Gubitosi, è tornata in utile, di 5 milioni di euro, nel 2013, invertendo la tendenza rispetto ai 245 milioni di perdite del 2012. Anche i ricavi commerciali sono saliti dell’8,4%. La pubblicità ha invece chiuso a -8,5% (-4% quella solo televisiva, a 632 milioni di euro), quindi meglio di Mediaset e del mezzo [...]
Concessionarie alla prova creatività: FuoriFormat (A. Manzoni & C.) un universo di mezzi
ADVExpress 7 aprile 2014 Prosegue con un'intervista a FuoriFormat (A. Manzoni & C.) la pubblicazione su ADVexpress dell'inchiesta condotta da NC Nuova Comunicazione di febbraio-marzo su una tendenza interessante in atto, quella relativa alla creazione da parte di molte concessionarie pubblicitarie di gruppi editoriali di reparti creativi interni. Non sono poche infatti le realtà che si sono organizzate per fornire [...]
Radio 24 è Verona per Vinitaly 2014
DailyMedia 4 aprile 2014 Anche quest’anno Radio 24 sarà presente al Vinitaly 2014. Dal 6 al 9 aprile, l’emittente trasmetterà programmi in diretta dalla fiera dei produttori di vino a Verona, con collegamenti nei Gr per conoscere i nuovi trend del settore, l’andamento del mercato del vino e i risultati raggiunti dal made in Italy, sempre più apprezzato in questo campo. Dallo [...]
La pubblicità sulla radio a febbraio cresce del 9,4% rispetto al 2013
Prima online 31 marzo 2014 L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-febbraio 2014. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +9,4% nel mese di febbraio 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 22.078.000 euro. “L’ottimo dato di febbraio è un ulteriore segnale di [...]
Mondadori: nel 2013 raccolta a quota 141,6 mln (-18,1%). La radio cresce del +41,8%. Nel primo trim. 2014 l’adv sui periodici a -6%
ADVExpress 27 marzo 2014 Il Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Marina Berlusconi, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2013 presentati dall’amministratore delegato Ernesto Mauri. Il fatturato netto consolidato è pari a 1.275,8 mln. Superiori alle previsioni le performance dei business del gruppo nei primi [...]
RDS, Vanity Fair e SkyUno insieme per il talent che cerca gli speaker radiofonici del futuro
DailyMedia 21 marzo 2014 Parte il prossimo 9 giugno RDS Academy, il primo programma dedicato a chi sogna di fare radio ideato da RDS e Vanity Fair, che andrà in onda in esclusiva su SkyUno. Il progetto crossmediale e multipiattaforma in dieci puntate realizzato da Level 33 punta a scoprire i giovani talenti del futuro. Il lancio di RDS Academy [...]
Rai Pubblicità: chiude gennaio a +1% e domenica presenta il nuovo Carosello. Atlantia, Garnier, Nissan e Telecom i primi inserzionisti
DailyMedia 21 marzo 2014 Dopo essere stata preannunciata nelle scorse settimane dall’a.d. di Rai Pubblicità, Fabrizio Piscopo, domenica parte la nuova release di Carosello Reloaded, completamente rinnovato e basato su una formula che unirà contenuti d’intrattenimento editoriali ai formati pubblicitari standard. In particolare, l’offerta consentirà di incastonare gli spot degli investitori nel contesto di una short-com comica mirata a divertire [...]
Nielsen: a gennaio la spesa pubblicitaria è in calo del 2,8%, ma il trend è in miglioramento
DailyMedia 21 marzo 2014 L’anno inizia ancora con il segno meno per il mercato italiano degli investimenti pubblicitari, anche se il trend è in miglioramento rispetto alle ultime performance (dicembre 2013, ad esempio, ha segnalo un calo del 4%). A gennaio 2014, fa sapere Nielsen, la spesa chiude con un decremento del 2,8%, pari a circa 12,6 milioni di euro in [...]
Radio 24 conclude oggi la diretta live da Bari. Poi sarà la volta della Sicilia
DailyMedia 20 marzo 2014 Si svolge oggi, dopo quella di ieri, la seconda giornata di dirette live di Radio 24 da Eataly di Bari, con la partecipazione del pubblico. Alle 11.00 con Nicoletta Carbone e Debora Rosciani “Cuore e Denari”, un programma sul benessere fisico e mentale, l’economia domestica e i consigli sul risparmio e in particolare sull’importanza della dieta [...]