Mercato smartclip implementa la mobile domination sulla nuova app di Radio 105
DailyNet 17/06/2014 Smartclip, concessionaria globale per brand e video advertising multi- screen, implementa il rivoluzionario formato mobile domination sulla nuova applicazione mobile di Radio 105. Radio 105, che insieme a Radio Monte Carlo e Virgin Radio fa parte di Gruppo Finelco, il primo Gruppo di radio private in Italia con oltre 8.300.000 ascoltatori al giorno, attrae un numero davvero considerevole [...]
Gli italiani e la crisi: torna la fiducia e il consumo si fa consapevole. Montefusco (RDS): diamo concretezza ai progetti della gente
ADVExpress 12/6/2014 Dalle rinunce a una spesa responsabile, dalla rabbia verso le istituzioni a un timido ottimismo: ecco come sono cambiati dal 2011 a oggi gli italiani come consumatori e come cittadini. In questo scenario un ruolo chiave per favorire la ripresa è quello giocato dai mezzi di comunicazione che, dalle analisi condotte da RDS Radio Dimensione Suono, devono avere [...]
Rds, Vanity Fair e Sky portano in tv la ‘voglia di…’ fare radio. CheBanca è il main sponsor e investe 250 mila euro nel progetto
ADVExpress del 5/6/2014 Rds Academy dal 9 giugno in esclusiva su Sky uno HD il primo programma televisivo dedicato a chi sogna di diventare uno speaker radiofonico. Un progetto di edutainment prodotto da Level 33 che nasce da una ben precisa scelta strategica: far interagire realtà diverse, ma complementari, per offrire al pubblico e agli investitori una proposta unica ed [...]
La pubblicità sulla radio ad aprile cala del 9,8% rispetto al 2013
Primaonline 5 giugno 2014 L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-aprile 2014. I dati evidenziano un diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -9,8% nel mese di aprile 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 23.706.000 euro. “Dopo il dato molto incoraggiante del [...]
RTL 102.5 Mezzo dell’anno. Suraci/Baiguini: il digitale nel futuro della radio
ADVExpress del 19/05/2014 RTL 102.5 agli NC Awards 2014 si è aggiudicata il Premio Speciale dell'Editore Mezzo dell'Anno. Per la prima volta quest’anno l'ambito riconoscimento assegnato, in accordo con la giuria, al mezzo pubblicitario che si è particolarmente distinto nel corso del 2013 per qualità ed efficacia, va al mezzo radiofonico. Ecco la motivazione: "In particolare a RTL 102.5, che [...]
Iniziative Finelco avvia un percorso green con il supporto di Gruppo Rem
DailyMedia del 14/05/2014 In un’ottica conforme agli obiettivi di Kyoto, Gruppo Finelco ha incaricato l’agenzia di green consultancy Gruppo Rem di avviare un percorso istituzionale con il Ministero dell’Ambiente per il calcolo delle emissioni di CO2 delle proprie emittenti Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio. Gruppo Rem accompagnerà il Gruppo Finelco nella definizione di un posizionamento green per [...]
Bilanci Mondadori dimezza la perdita nel primo trimestre 2014; i ricavi a -6,5% a perimetro costante
DailyMedia del 14/05/2014 Nel primo trimestre dell’anno Mondadori ha registrato una perdita di 6,4 milioni, meno della metà dei 15,3 accusati nello stesso periodo del 2013. I ricavi sono a quota 268,3 milioni (-8,3% che diventa -6,5% a perimetro costante). Migliora la redditività: l’ebitda consolidato è superiore di 10,2 milioni rispetto a pari periodo del 2013 (positivo per 5,6 milioni [...]
FCP-Assoradio. A marzo pubblicità in radio a +4,2%
ADVExpress del 12/5/2014 Il fatturato totale del mese di marzo è pari a 27.563.000 euro. Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta: "Il dato positivo del mese di marzo conferma le nostre previsioni e conclude un primo trimestre molto incoraggiante per l’intero comparto". L'Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-marzo 2014. I dati evidenziano un aumento [...]
Radio RTL 102.5: 2013 chiuso in pareggio, trend positivo del fatturato nei primi mesi del 2014
DailyMedia del 7/05/2014 Vanno bene le cose n casa RTL 102.5, in un mercato pubblicitario con un segno positivo nel primo bimestre (+7,5%) anche la radio di Lorenzo e Virgilio Suraci è in crescita. A fronte di un 2013 chiuso in pareggio, le proiezioni per la concessionaria Open Space sono ottimiste, ma con prudenza: «Rispetto allo stesso periodo dello scorso [...]
RDS: raccolta in crescita a doppia cifra nel primo trimestre 2014
DailyMedia 18 aprile 2014 Dati eccellenti di crescita per RDS che chiude il primo trimestre del 2014 con un incremento a doppia cifra, sfiorando su febbraio il 20% rispetto all’anno precedente e crescendo del 10% in più rispetto alla media del comparto radio (+9% a febbraio e +7,5% nel bimestre). Questo, fa sapere l’emittente in una nota, grazie al nuovo posizionamento della radio “RDS insieme a te voglia di…”, all’individuazione di format [...]