Mercato La radio chiude il 2014 con raccolta pubblicitaria in calo dell’1,8% – A dicembre performance positiva del 5,6%
DailyMedia 30/01/2015 La radio chiude il 2014 con un fatturato della pubblicità nazionale in calo dell’1,8% ma con indicazioni positive nell’ultima parte dell’anno. A renderlo noto è l’Osservatorio FCP-Assoradio, che ieri ha reso pubblici i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-dicembre 2014. Ottima la performance di dicembre, mese segnato da un aumento della raccolta del 5,6% rispetto al [...]
Mercato Radio 24 prosegue l’ampliamento qualitativo con la striscia di Enrico Ruggeri; crescono gli ascolti e la raccolta, a +5% nel 2014; in arrivo il nuovo sito
DailyMedia 30/01/2015 Dal 2 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 16.30, Radio 24 arricchisce l’offerta pomeridiana con “Il falco e il gabbiano”, nuovo programma di Enrico Ruggeri. L’autore musicale narrerà ogni giorno “racconti sconosciuti di vite straordinarie”, storie sconosciute di persone normali che nella loro esistenza hanno saputo dare un colpo d’ala, volare in alto, e fare cose [...]
Radio: nasce una società per la raccolta sulle emittenti di Gruppo Company, Radio Italia Anni ’60 e Gruppo Radio Number One
ADVExpress 21/1/2015 I tre Gruppi Editoriali hanno costituito una società dedicata alla raccolta della pubblicità nazionale da trasmettere sulle loro emittenti. La newco sarà operativa entro fine gennaio. Gli editori di Sphera Holding per il Gruppo Company, di Radio Italia Anni '60 e del Gruppo Radio Number One, hanno raggiunto un accordo su base editoriale e commerciale. A seguito di [...]
Dalla collaborazione tra RDS, Vanity Fair e Sky Uno al via il recruitment della II edizione di RDS Academy
ADVExpress 06/01/2015 Dopo la prima edizione, l’Accademia cerca il nuovo conduttore radiofonico per arricchire la scuderia di RDS e assegnare anche quest’anno un’opportunità di lavoro nel mondo della radio. Al via il recruitment della seconda edizione dell’RDS Academy e cresce l’attesa per il format televisivo dedicato a chi sogna di fare radio. Il programma per aspiranti conduttori radiofonici che, grazie [...]
Concessionarie Arcus Multimedia acquisisce la raccolta di Kiss Kiss Italia e punta a un fatturato di 1,8 mln nel 2015
DailyMedia 17/12/2014 Arcus Multimedia si concentra sul mercato radiofonico e dopo l’acquisizione della raccolta di Kiss Kiss Italia crea dal 1 gennaio 2015 un nuovo circuito pubblicitario nazionale da quasi 2 milioni di ascoltatori al giorno. La concessionaria si riorganizza dopo aver ceduto l’incarico per la pubblicità locale de Il Giornale alla Visibilia di Daniela Santanchè (vedere DailyMedia del 27 [...]
Mercato Assoradio: ad ottobre la raccolta a +1,5%
DailyMedia 2/12/2014 Ad ottobre la pubblicità sulle radio è in crescita. A dirlo è l’Osservatorio FCP-Assoradio. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,5% a ottobre rispetto allo stesso mese del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 30.476.000 euro. Il saldo relativo ai primi dieci mesi dell’anno, invece, non è [...]
Radio Rds: a settembre e ottobre la raccolta cresce a due cifre, e a +50% nei primi dieci mesi sul web
DailyMedia 24/11/2014 Negli scorsi mesi di settembre e ottobre Rds ha registrato una crescita della raccolta pubblicitaria a doppia cifra, rispettivamente del 16% e del 13%. Nei primi dieci mesi dell’anno la crescita complessiva aggregata è stata dell’1,5%, mentre sul web il trend positivo ha raggiunto il 50% rispetto al 2013. «In confronto alla media di mercato stiamo realizzando una [...]
Mercato Class Editori cede il 51% di Radio Classica al gruppo cinese HMI
DailyMedia 20/11/2014 Class Editori Spa ha firmato oggi un contratto di joint venture con Italian International Radio and Media srl (IIRM), società radiofonica che fa riferimento al gruppo cinese HMI, che possiede frequenze radiofoniche in numerosi paesi del mondo. Il contratto prevede che Class Editori ceda un ramo di azienda (con frequenze radio FM in alcuni capoluoghi di provincia) di [...]
Concessionarie Rai Pubblicità: attesa nel 2014 una raccolta in pari o lievemente in crescita rispetto al 2013
DailyMedia 07/11/2014 Rai Pubblicità punta a chiudere il 2014 con ricavi in linea con il risultato dell’anno scorso, o lievemente in crescita, come fa sperare il +1% della raccolta registrato in questo periodo. Lo conferma Fabrizio Piscopo, amministratore delegato della concessionaria Rai, che segnala anche un incremento della quota di mercato dello 0,68%. Mentre la tv va meglio del mercato, [...]
Gruppo Finelco e Ministero dell’Ambiente firmano un accordo per abbattere la CO2
ADVExpress 6/11/2014 Il gruppo radiofonico cui fanno capo Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio ha sottoscritto a Roma un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per promuovere iniziative dedite alla valorizzazione della sostenibilità nel settore dei network radiofonici nazionali. Il programma prevede l’impegno, da parte di Gruppo Finelco, a condurre l’analisi e la contabilizzazione delle emissioni di CO2 [...]