Media Finelco lancia tre nuove web radio e punta sempre più sui contenuti
DailyNet 8/05/2015 Stanchi della classica e un po’ ripetitiva programmazione radiofonica odierna? Una domanda di fronte alla quale il popolo potrebbe fare spallucce, se solo fosse interessato alla questione. Questo perché la radio, in barba ai discorsi pubblicitari altalenanti, funziona sempre, crea personaggi, ospita il passaggio di star televisive e cinematografiche, attira la curiosità, crea entusiasmo. Ma la musica? Sempre [...]
Ricerche Con Radiocompass, Mindshare spiega il potenziale del mezzo, efficace ma ancora non del tutto valorizzato
DailyMedia 6/05/2015 La radio italiana è un mezzo pieno di prerogative, ma ancora non riesce a esprimere tutto il suo potenziale. Colpa di un mercato pubblicitario che ancora non la valorizza abbastanza: per questo Mindshare ribadisce il proprio sforzo a sostegno del mezzo con la seconda edizione di Radiocompass, la ricerca sull’efficacia della radio che è stata presentata ieri a [...]
Radiocompass 2015: la radio è efficace, sull’immagine e sulle vendite
ADVExpress 5/5/2015 La radio ha vissuto un primo trimestre da incorniciare (+6,2% sul 2014) e sta progressivamente recuperando qualche piccolo punto di quota sul totale investimenti. Ma non basta: la seconda edizione dello studio Radiocompass, organizzata da Mindshare in collaborazione con le concessionarie aderenti a FCP-Assoradio e Gfk, intende promuovere una maggior conoscenza del mezzo, sfatandone i luoghi comuni e [...]
Mercato La spesa sulla radio cresce del 7,7% a marzo; trimestre a +6,2%
DailyMedia 30/04/2015 La spesa della pubblicità nazionale sulla radio aumenta a marzo del 7,7% rispetto allo stesso mese del 2014. A renderlo noto è stato ieri l’Osservatorio FCP-Assoradio. Il fatturato è stato pari a 29.155.000,00 euro. “Le rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assoradio del primo trimestre mostrano che gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio crescono per il terzo mese consecutivo portando il progressivo [...]
Mindshare e FCP presentano Radiocompass 2015 Edition, studio sulla radio e sui benefici della sua pianificazione
ADVExpress 28/4/2015 La presentazione dello studio è in programma martedì 5 maggio a Milano e giovedì 7 maggio a Roma. “L’impianto di quest’anno si prefigge l’obiettivo di evidenziare i benefici che una pianificazione radiofonica è in grado di generare non solo in termini Media, ma anche e soprattutto di business che, in una situazione di mercato complessa come quella attuale, [...]
La pubblicità in radio cresce del 9,6%. Salvaderi: e siamo solo all’inizio dell’anno (Fcp, febbraio 2015)
Primaonline 01/04/2015 L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-febbraio 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +9,6% nel mese di febbraio 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 24.092.000,00. Qui di seguito riportiamo il commento di Paolo Salvaderi, presidente [...]
Concessionarie Nei primi 2 mesi le radio Mediamond meglio della media di mercato
DailyMedia 31/03/2015 Buone notizie dal mondo della radiofonia. Oggi escono i dati FCP-Assoradio sugli investimenti pubblicitari e dovrebbero confermare il trend di ripresa già timidamente avviato nel mese di gennaio, che ha registrato una piccola crescita dello 0,4% sullo stesso mese nel 2014. Per il primo trimestre, il presidente Paolo Salvaderi si aspetta un risultato «vicino al pareggio» per tutto [...]
FCP-Assoradio A gennaio 2015 cresce dello 0,4% il fatturato pubblicitario della nazionale radiofonica
DailyMedia 27/02/2015 Nel mese di gennaio 2015 gli investimenti pubblicitari sul mezzo radio hanno fatto registrare +0,4% rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 19.805 milioni di euro. E’ quanto emerge dai dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio pubblicati dall’Osservatorio FCP-Assoradio. “Un risultato più che positivo”, commenta Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, “per [...]
Mercato Radiomonitor GfK/Eurisko pubblica i nuovi dati: Rtl 102.5 conferma la leadership nel 2014; segno più solo per Radio 24 nel secondo semestre
DailyMedia 18/02/2015 La radio archivia il 2014 con ascolti in calo rispetto al 2013 e con performance negative registrate da tutte le principali emittenti. Secondo i dati diffusi ieri da Radiomonitor GfK/Eurisko, gli ascoltatori del mezzo sono stati 34.314.000 nel giorno medio contro i 34.853.000 ascoltatori dell’anno precedente. L’andamento negativo è confermato nel secondo semestre dello scorso anno, con un [...]
Triboo Media racconta Leonardo.it su Radio 105 come ‘Magazine delle Passioni’
ADVExpress 13/2/2015 Lo spot radio di 30’’ realizzato da BeeMedia Communication in collaborazione con Gruppo Finelco si propone di rafforzare ulteriormente la brand awareness e il posizionamento di Leonardo.it come punto d’incontro online per tutti gli utenti che vogliono seguire e rimanere aggiornati sulle proprie passioni, dalla tecnologia alle news, dal benessere ai viaggi, dalla musica agli spettacoli, oltre a [...]