Mercato Mondadori: raccolta sui periodici 2015 attesa intorno al -3,5%; nel 2016, focus su digitale con Mediamond, che da maggio avrà anche Yahoo
DailyMedia 10/03/2016 I dati ufficiali e completi saranno resi noti il 17 marzo in occasione dell’approvazione del bilancio del Gruppo di cui è a.d. Ernesto Mauri, ma alcune anticipazioni fornite ieri dal d.g. Periodici Italia, Carlo Mandelli, e da Davide Mondo, a.d. di Mediamond, che ne segue la raccolta, lasciano presagire che il 2015 di Mondadori si sia chiuso con [...]
La pubblicità sulla stampa in calo del 2,3% a gennaio. Quotidiani a +1,6%, settimanali -13,3%, mensili a -17,8%. I nuovi dati Fcp
Primonline 02/03/2016 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,3%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di gennaio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento positivo sia a fatturato +1,6% che a spazio +4,7%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia commerciale [...]
Condé Nast Debutta il nuovo Vogue.it, simbolo di cultura digitale; immagini fulcro del progetto
DailyNet 23/02/2016 «Siamo molto soddisfatti oggi. Abbiamo coronato uno sforzo davvero impegnativo. Ora comincia un nuovo capitolo nella storia di Vogue». L’esordio di Barbara Corti non lascia alcun dubbio sull’importanza della giornata di ieri in casa Condé Nast. Il titolo storico del gruppo conosce una nuova dimensione digitale, pronta a ribadirne l’autorevolezza, la modernità e lo stile inimitabile. «Lavorare sul [...]
Concessionarie Sport Network: cinquanta pagine di inserito pubblicitario e overbooking per il primo numero di Ulisse
DailyMedia 17/02/2016 Con l’acquisizione di Ulisse, il magazine di Alitalia, la Sport Network si apre definitivamente a un mercatogeneralista, non strettamente legato alle testate della holding Gruppo Amodei. E, secondo quanto fa sapere la concessionaria di testate come Corriere dello Sport e Tuttosport, tra le altre, gli investitori stanno ampiamente premiando il nuovo prodotto. «A poco più di due settimane [...]
Editoria Ieri, a Milano, la Condé Nast Collection: il gruppo editoriale rilancia su qualità e contenuti. Presentato anche l’innovativo sistema full platform
DailyMedia 03/02/2016 La qualità è il nostro business plan». Con questo claim si è aperta nella serata di ieri, a Milano, la seconda Condé Nast Collection, la convention sui progetti per il 2016 del gruppo editoriale guidato in Italia da Giampaolo Grandi. E’ stato proprio il presidente e amministratore delegato di Condé Nast Italia a sottolineare con forza come il [...]
Mercato Novità per il Gruppo 24 ORE che punta a valorizzare marketing, vendite e digitale. Create due direzioni generali affidate a Ivan Ranza e Anna Matteo
DailyMedia 21/01/2016 Gruppo 24 ORE avvia il 2016 con importanti cambiamenti organizzativi funzionali a incrementare il business del digitale (dove è già leader per copie grazie a Il Sole 24 Ore e con un’esperienza consolidata nel pay wall che per primo ha lanciato tre anni fa) e le vendite. L’andamento del Gruppo nel 2015 conferma la validità della strategia di [...]
Condé Nast Nel 2016 nuova organizzazione. Cambi di poltrone nel management e per le direzioni di testata
DailyMedia 11/01/2016 La Condé Nast si presenta all’esordio del 2016 con una nuova organizzazione, varata dal presidente e amministratore delegato Giampaolo Grandi poco prima di Natale. Le attività editoriali sono divise in tre divisioni - Vogue, i periodici maschili e il gruppo di testate Vanity Fair, Glamour e Cucina Italiana - guidate, rispettivamente, da Francesca Airoldi, Stefania Vismara e Fedele [...]
Stampa Magazine RCS: il 2015 complessivamente positivo, segnali di crescita dalla raccolta pubblicitaria
DailyMedia 11/12/2015 Un anno complessivamente positivo pur in presenza di un mercato pubblicitario difficile, che però mostra qualche segnale di ripresa da cogliere pienamente nel 2016. Così Luca Traverso, direttore divisione Sistemi Verticali di RCS Media- Group, commenta il 2015 a margine del convegno organizzato ieri a Milano in occasione del nuovo numero di Amica International dedicato al futuro della [...]
Mercato Condé Nast: Romano Ruosi lascia a fine anno la concessionaria, che riporterà a Usai, con Elia Blei responsabile per il digital e Giancarlo Ropa per il print
DailyMedia 17/11/2015 Romano Ruosi sta per lasciare Condé Nast, di cui è senior vice president Advertising & Branded Solutions. Per l’esattezza – secondo quanto risulta a DailyMedia – il manager lascerebbe la guida della concessionaria del Gruppo editoriale di cui è presidente e a.d. Giampaolo Grandi a fine anno, senza per altro, in base a quanto ci è dato sapere [...]
Bilanci Gruppo 24 Ore: ricavi in crescita del 3,1%; System “vola” a +11,7%
DailyMedia 12/11/2015 Gruppo 24 Ore chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi consolidati pari a 227,9 milioni di euro, in crescita del +3,1%, ma con una perdita di 25,4 milioni di euro, in peggioramento rispetto al rosso di 10,6 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno (che beneficiava della plusvalenza realizzata dalla vendita dell’area software_. I ricavi digitali da contenuto [...]