Mondadori: nei primi nove mesi in crescita i ricavi, a +14%, dopo il consolidamento di Rizzoli Libri e Banzai Media
Dailymedia del 9/11/2016 Nei primi nove mesi del 2016 il Gruppo Mondadori, che ha approvato ieri la sua terza trimestrale, ha registrato risultati particolarmente positivi. I ricavi hanno mostrato, a pari perimetro, dopo quasi quattro esercizi, una sostanziale stabilità rispetto alle cifre dell’esercizio precedente; performance che, unitamente al miglioramento della quota di margine operativo lordo per l’undicesimo trimestre consecutivo, ha [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP gennaio-agosto 2016: la stampa è in calo del 4,7%
DailyMedia 11/10/2016 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2016, raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 4,7%. In particolare i quotidiani registrano un andamento negativo a fatturato del -5,4% e positivo a spazio del +0,7%. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -4,3% a fatturato e +10,2% a spazio. [...]
Mercato Sole 24 Ore: il nuovo CdA previsto per il 14 novembre; partono già questa settimana gli incontri con le banche per rinegoziare il debito
DailyMedia 4/10/2016 Carlo Robiglio è il nuovo presidente pro tempore del Sole 24 Ore che incassa la conferma della disponibilità di Confidustria a provvedere all’aumento di capitale, annunciato in occasione del CdA per l’approvazione del bilancio del primo semestre. Lo ha confermato il Presidente degli industriali Vincenzo Boccia: «Il dossier è tra le nostre priorità – ha detto ieri Boccia [...]
Dati Ads, Il Sole 24 Ore è ancora primo quotidiano digitale
DailyNet 10/05/2016 Si conferma anche a marzo il primato del Sole 24 Ore, che si attesta come primo quotidiano digitale in Italia e secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital, posizione che mantiene da oltre un anno e mezzo. Buono anche l’andamento del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, nelle sue [...]
Class Editori inaugura a fine giugno la Class Digital Experience Week
DailyNet 02/05/2016 Class Editori risponde al processo di innovazione digitale con Class Digital Experience Week, iniziativa che nasce in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio, come prosecuzione e materializzazione dell’Internet Day del 29 aprile. Da fine giugno Class Digital Experience Week a Milano è la [...]
Editoria RCS MediaGroup: la raccolta di aprile in linea con lo stesso mese del 2015, il paywall del Corriere della Sera oltre i 30 mila membri
DailyMedia 29/04/2016 All’assemblea dei soci riunitasi ieri per l’approvazione del bilancio 2015, il management di RCS MediaGroup ha consegnato anche dati che evidenziano nel primo trimestre di quest’anno andamenti migliori di quelli previsti all’avvio del piano industriale. Lo ha detto presidente Maurizio Costa, che ha aggiunto: «Ci aspettiamo che il mercato giudichi la società in base alla coerenza e all’affidabilità [...]
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-febbraio 2016 la pubblicità su stampa segna un calo del 2,5%
DailyMedia 1/04/2016 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, relativi al periodo gennaio-febbraio 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato del -1,9% e positivo a spazio del +3,1%. Guardando alle singole tipologie, la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Mercato Bilancio del Gruppo 24 Ore: i ricavi consolidati del 2015 si attestano a 325 milioni di euro, in aumento del 4%; e la raccolta pubblicitaria progredisce dell’11,2%
DailyMedia 17/03/2016 Ricavi consolidati pari a 325 milioni di euro, in crescita di 12,6 milioni di euro, per un progresso del 4%; tutto in continuità con la positiva dinamica iniziata nel 2014, grazie alla scelta strategica implementata di creare un sistema multimediale con una filiera di nuovi quotidiani digitali specializzati, pienamente integrati con il Sole 24 Ore, che determinano una [...]
Gruppo 24 ORE Nuova Direzione Generale Publishing: Lolli è vice d.g. di System e Amorese seguirà anche il quotidiano
DailyMedia 15/03/2016 La riorganizzazione del Gruppo 24 ORE, annunciata lo scorso 20 gennaio e di cui il nostro giornale azveva riferito il giorno successivo, aveva visto la costituzione della nuova Direzione Generale Publishing, affidata a Ivan Ranza, e nella quale sono confluiti il marketing Editrice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professionisti e Aziende) e le redazioni editoriali [...]
Mercato Cairo Communication: bene la raccolta nel primo trimestre; le attese: +4% per la tv e +15% per i periodici
DailyMedia 15/03/2016 Il CdA di Cairo Communication ha approvato ieri il bilancio consolidato del 2015, che conferma i dati già riportati nel resoconto intermedio di gestione al 31 dicembre approvato il 12 febbraio scorso e di cui DailyMedia ha relazionato il 15 dello stesso mese. Negli scorsi dodici mesi, quindi, il gruppo guidato da Urbano Cairo ha continuato a conseguire [...]