Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Mondadori: nei primi nove mesi in crescita i ricavi, a +14%, dopo il consolidamento di Rizzoli Libri e Banzai Media

Dailymedia del 9/11/2016 Nei primi nove mesi del 2016 il Gruppo Mondadori, che ha approvato ieri la sua terza trimestrale, ha registrato risultati particolarmente positivi. I ricavi hanno mostrato, a pari perimetro, dopo quasi quattro esercizi, una sostanziale stabilità rispetto alle cifre dell’esercizio precedente; performance che, unitamente al miglioramento della quota di margine operativo lordo per l’undicesimo trimestre consecutivo, ha [...]

Novembre 9th, 2016|

Dati Osservatorio Stampa FCP gennaio-agosto 2016: la stampa è in calo del 4,7%

DailyMedia 11/10/2016 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2016, raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 4,7%. In particolare i quotidiani registrano un andamento negativo a fatturato del -5,4% e positivo a spazio del +0,7%. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -4,3% a fatturato e +10,2% a spazio. [...]

Ottobre 11th, 2016|

Mercato Sole 24 Ore: il nuovo CdA previsto per il 14 novembre; partono già questa settimana gli incontri con le banche per rinegoziare il debito

DailyMedia 4/10/2016 Carlo Robiglio è il nuovo presidente pro tempore del Sole 24 Ore che incassa la conferma della disponibilità di Confidustria a provvedere all’aumento di capitale, annunciato in occasione del CdA per l’approvazione del bilancio del primo semestre. Lo ha confermato il Presidente degli industriali Vincenzo Boccia: «Il dossier è tra le nostre priorità – ha detto ieri Boccia [...]

Ottobre 4th, 2016|

Dati Ads, Il Sole 24 Ore è ancora primo quotidiano digitale

DailyNet 10/05/2016 Si conferma anche a mar­zo il primato del Sole 24 Ore, che si attesta come primo quotidiano digitale in Italia e secondo quoti­diano nazionale per diffu­sione totale carta+digital, posizione che mantiene da oltre un anno e mez­zo. Buono anche l’anda­mento del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, nelle sue [...]

Maggio 10th, 2016|

Class Editori inaugura a fine giugno la Class Digital Experience Week

DailyNet 02/05/2016 Class Editori risponde al processo di innovazione digitale con Class Digital Experience Week, iniziati­va che nasce in collabo­razione e con il patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia di­gitale e della Presidenza del Consiglio, come pro­secuzione e materializza­zione dell’Internet Day del 29 aprile. Da fine giugno Class Digital Experience Week a Milano è la [...]

Maggio 4th, 2016|

Editoria RCS MediaGroup: la raccolta di aprile in linea con lo stesso mese del 2015, il paywall del Corriere della Sera oltre i 30 mila membri

DailyMedia 29/04/2016 All’assemblea dei soci riunitasi ieri per l’approvazione del bilancio 2015, il management di RCS MediaGroup ha consegnato anche dati che evidenziano nel primo trimestre di quest’anno andamenti migliori di quelli previsti all’avvio del piano industriale. Lo ha detto presidente Maurizio Costa, che ha aggiunto: «Ci aspettiamo che il mercato giudichi la società in base alla coerenza e all’affidabilità [...]

Aprile 29th, 2016|

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-febbraio 2016 la pubblicità su stampa segna un calo del 2,5%

DailyMedia 1/04/2016 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, relativi al periodo gen­naio-febbraio 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicita­rio del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%. In particolare, i quotidia­ni nel loro complesso registrano un anda­mento negativo a fatturato del -1,9% e po­sitivo a spazio del +3,1%. Guardando alle singole tipologie, la tipologia Commercia­le nazionale ha evidenziato [...]

Aprile 1st, 2016|

Mercato Bilancio del Gruppo 24 Ore: i ricavi consolidati del 2015 si attestano a 325 milioni di euro, in aumento del 4%; e la raccolta pubblicitaria progredisce dell’11,2%

DailyMedia 17/03/2016 Ricavi consolidati pari a 325 milioni di euro, in crescita di 12,6 milioni di euro, per un progresso del 4%; tutto in continu­ità con la positiva dinamica iniziata nel 2014, grazie alla scelta strategica implementata di creare un sistema multimediale con una filiera di nuo­vi quotidiani digitali specializzati, pienamente integrati con il Sole 24 Ore, che determinano una [...]

Marzo 17th, 2016|

Gruppo 24 ORE Nuova Direzione Generale Publishing: Lolli è vice d.g. di System e Amorese seguirà anche il quotidiano

DailyMedia 15/03/2016 La riorganizzazione del Gruppo 24 ORE, annun­ciata lo scorso 20 genna­io e di cui il nostro giorna­le azveva riferito il giorno successivo, aveva visto la costituzione della nuova Direzione Generale Pu­blishing, affidata a Ivan Ranza, e nella quale sono confluiti il marketing Edi­trice (Quotidiano, Moda Lusso & Lifestyle, Radio 24, Radiocor, Professioni­sti e Aziende) e le redazio­ni editoriali [...]

Marzo 15th, 2016|

Mercato Cairo Communication: bene la raccolta nel primo trimestre; le attese: +4% per la tv e +15% per i periodici

DailyMedia 15/03/2016 Il CdA di Cairo Communi­cation ha approvato ieri il bilancio consolidato del 2015, che conferma i dati già riportati nel resoconto interme­dio di gestione al 31 dicembre approvato il 12 febbraio scorso e di cui DailyMedia ha relaziona­to il 15 dello stesso mese. Negli scorsi dodici mesi, quindi, il grup­po guidato da Urbano Cairo ha continuato a conseguire [...]

Marzo 15th, 2016|
Torna in cima