Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Elle Decor: l’advertising 2014 chiude a 5 milioni di euro, in crescita dell’11% sul 2013

DailyMedia 19/11/2014 Riparte al Maxxi di Roma la mostra 100% Original Design, promossa da Elle Decor Italia nell’ambito del progetto Be Original, nato nel 2012 in difesa del design d’autore. La mostra è già passata da Palazzo Reale di Milano lo scorso aprile, e gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico nonché del Comune di Roma Capitale. Con questo [...]

Novembre 19th, 2014|

Cairo Communication: utile netto a +46%; bene i periodici; raccolta di La7 in linea; allo studio nuovi canali digitali

DailyMedia 17/11/2014 Il CdA di Cairo Communication ha approvato venerdì il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014. Nei primi nove mesi dell’anno, il Gruppo guidato da Urbano Cairo, pur operando in un contesto economico generale e dei mercati di riferimento (pubblicità ed editoria) ancora caratterizzato da forte incertezza, ha consolidato i risultati degli interventi di razionalizzazione dei costi del settore editoriale televisivo (La7) implementati negli otto mesi di attività del 2013, riuscendo a [...]

Novembre 17th, 2014|

Multimedialità Vanity Fair e Sky Atlantic insieme con Trivia; il nuovo format debutta con I Borgia 3

DailyMedia 28 ottobre 2014 Vanity Fair, il brand Condé Nast operativo nel panorama italiano dello spettacolo e dell’entertainment, e Sky Atlantic, il canale tematico delle serie televisive, lanciano il nuovo format editoriale multipiattaforma Trivia che debutta con l’acclamata serie I Borgia. L’iniziativa è un progetto esperienziale che integra alla piattaforma televisiva il mondo del web con Vanityfair. it, che conta [...]

Ottobre 28th, 2014|

Bilanci Gruppo L’Espresso chiude i nove mesi con l’utile stabile e i ricavi a -8,1%

DailyMedia 23 ottobre 2014 Gruppo Editoriale L’Espresso, la società guidata dall’a.d. Monica Mondardini, chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi netti consolidati, pari a 471,2 milioni di euro, in calo dell’8,1% rispetto ai primi nove mesi del 2013 (512,6 milioni). Va considerato, precisa l’editore nella nota, che a seguito dell’integrazione delle attività di operatori di rete in Persidera, l’operatore [...]

Ottobre 23rd, 2014|

Stampa Ads: ad agosto Il Sole 24 Ore domina e cresce sul fronte digital

DailyNet 8 ottobre 2014 Pubblicati i dati Ads relativi alle vendite di quotidiani e settimanali digitali ad agosto e ai mensili nel mese di luglio. Rispetto al mese precedente rimangono invariate le prime posizioni, che vedono la leadership de Il Sole 24 Ore sul fronte dei quotidiani. La testata, infatti, continua a crescere sia rispetto al mese precedente sia rispetto [...]

Ottobre 8th, 2014|

Jovane: Rcs, raccolta difficile in Italia, ma il Gruppo cresce grazie al Corriere

ADVExpress 2/10/2014  La raccolta pubblicitaria in Italia resta difficile a livello complessivo, anche se Rcs cresce grazie alle nuove iniziative, come il lancio del nuovo formato del Corriere della Sera a settembre. Lo ha dichiarato alla stampa al'AD Pietro Scott Jovane, oggi, 2 ottobre, a margine di un convegno Cisl. La raccolta pubblicitaria in Italia resta difficile a livello complessivo, [...]

Ottobre 3rd, 2014|

Editoria – Condé Nast: chiusura 2014 tra il pari e il positivo per la raccolta, il “sistema Vanity” al centro dell’offerta commerciale

Daily Media 02/10/2014 In un contesto di forte crisi per la stampa periodica, Condé Nast prevede di chiudere il 2014 con un fatturato pubblicitario in linea, se non addirittura in crescita, rispetto a quello dell’anno scorso, in tenuta quindi sul risultato 2013 che aveva perso meno del 10% sull’esercizio 2012. Gli ottimi andamenti del mese di ottobre fanno anzi pensare che il trend finale possa essere leggermente positivo. Il 15% circa della raccolta è generato dal [...]

Ottobre 2nd, 2014|

Settimanali – GIOIA!: il fatturato pubblicitario di ottobre vola a +25%

Daily Media 02/10/2014 Arriva domani in edicola con GIOIA! la terza edizione della Beauty Issue, appuntamento del settimanale con la bellezza, in cui tutti i contenuti sono contaminati editorialmente a favore dei temi legati alla beauty e alla cura della persona. Un’edizione speciale che fa registrare un’eccellente performance: oltre 95 pagine di inserito pubblicitario contro le 84 pagine della seconda Beauty Issue, uscita a fine maggio, e le 91 della prima, all’inizio di aprile. [...]

Ottobre 2nd, 2014|

Mercato Editoriale Domus lancia la nuova release di Quattroruote con tiratura di lancio di 500.000 copie e annuncia ricavi in linea nel primo semestre 2014

DailyMedia 25/09/2014 Quattroruote si rinnova completamente. A partire dal numero di ottobre in edicola da domani, lo storico periodico di Editoriale Domus beneficia infatti di una profondo cambiamento, volto ad assecondare nuovi equilibri editoriali e sociali nonché le diverse aspettative dei consumatori, ed esaltare i valori storici del mensile – completezza dell’informazione, rigore e profondità d’analisi – combinandoli con una [...]

Settembre 25th, 2014|

Stampa RCS lancia il nuovo Abitare in formato cartaceo, digitale e online

DailyMedia 18/09/2014 Torna da oggi il mensile Abitare, diretto da Silvia Botti, in formato cartaceo, digitale e online “Abitare è tornato, ma molto diverso da prima, con un nuovo formato e una nuova grafica, ma soprattutto una nuova prospettiva - spiega il direttore Silvia Botti -. Abbiamo infatti scelto di cambiare il punto di vista e abbiamo un obiettivo ambizioso, [...]

Settembre 18th, 2014|
Torna in cima