Periodici Condé Nast: Vogue bambini rinnova grafica e contenuti
DailyMedia 14/01/2015 E’ in edicola il primo numero del 2015 di Vogue bambini, tutto nuovo, dalla grafica innovativa ai servizi fotografici ancora più impattanti e firmati da fotografi internazionali. In 240 pagine di foliazione sono illustrati e approfonditi tutti gli ambiti che riguardano solo ed esclusivamente i più piccoli, sempre più consapevoli e partecipi nelle scelte e nelle valutazioni. Il [...]
Concessionarie Franz Botré sceglie Manzoni per la raccolta pubblicitaria delle testate pubblicate in Italia da Swan Goup
DailyMedia 14/01/2015 La Manzoni ha acquisito la raccolta pubblicitaria dei periodici della Swan Group editi in Italia. L’editore Franz Botré ha affidato alla concessionaria guidata da Massimo Ghedini, che già aveva in carico SpiritodiVino, anche il mensile Monsieur e gli spin off editoriali di queste testate. Precedentemente, la raccolta pubblicitaria era effettuata internamente alla Swan Group. Per la Manzoni si [...]
Persone Malfetti in Poligrafici Editoriale per lo sviluppo commerciale/pubblicitario
DailyMedia 09/01/2015 Massimo Malfetti è entrato in Poligrafici Editoriale con l’incarico di sviluppare l’attività commerciale/pubblicitaria del Gruppo. L’obiettivo è quello di concretizzare i programmi di crescita sia sul fronte del settore editoriale che pubblicitario. Il manager, che è già stato in SPE come direttore della pubblicità nazionale, è stato da ultimo direttore commerciale e marketing de L’Unione Editoriale prima di [...]
Editoria Hearst: la raccolta 2014 a quota 70 milioni
DailyMedia 18/12/2014 La divisione Hearst Advertising Italia chiude il 2014 con un fatturato complessivo di circa 70 milioni di euro, in sostanziale pareggio con l’anno scorso, e registrando crescite della quota di mercato per il terzo anno consecutivo. La struttura diretta da Marco Cancelliere conferma così le previsioni sull’andamento già anticipate nei mesi scorsi. «In rapporto a tutto il mercato [...]
Mercato Condè Nast: raccolta a +1% nel 2014, trainata dal digitale, atteso in crescita del 40% nel 2015 grazie anche a una nuova piattaforma beauty
DailyMedia 17/12/2014 Il piano strategico “Reinvented Business”, lanciato nel settembre del 2012, sta dando i suoi primi frutti già nel 2014 a Condé Nast Italia e permette al gruppo che, ora, si propone come una “multimedia communication company”, di proiettare un 2015 in crescita, come hanno spiegato ieri, durante un incontro con la stampa, Giampaolo Grandi, presidente e a.d., Domenico [...]
Partnership Vanity Fair: entra nel vivo il nuovo format commerciale Trivia con SkyAtlantic; chiusura 2014 positiva
DailyMedia 12/12/2014 Il 2014 è stato un anno a due velocità per Vanity Fair, caratterizzato da un primo semestre lento e un secondo vivacizzato da una serie di iniziative “taylor made” che hanno migliorato la raccolta pubblicitaria e permettono una chiusura d’anno con segno positivo. Lo conferma Cristina Pezzini, publisher del settimanale femminile Condé Nast. Tra le attività messe in [...]
Stampa Per il mensile Cotto e Mangiato 180mila copie vendute e 25 pagine pubblicitarie a numero
DailyMedia 1/12/2014 A quasi sei mesi dal lancio, Sportnetwork festeggia il successo commerciale di Cotto e Mangiato con un venduto di180mila copie e una media di 25 pagine di inserito pubblicitario su una foliazione di 116 pagine. Per il vice direttore generale della concessionaria Massimo Micheli è «un ottimo risultato, soprattutto sul fronte della raccolta, a livello dei leader di [...]
Adv Newspaper Milano: la raccolta di BancaFinanza, Giornale delle Assicurazioni ed Espansione va ad OPQ
DailyMedia 27/11/2014 Newspaper Milano, società editrice del gruppo Polo Grafico S.p.A., cambia concessionaria e sceglie di affidare la raccolta pubblicitaria delle sue testate ad OPQ, Organizzazione Pubblicità Quotidiani, società partecipata da Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab, in accordo con Arcus Multimedia, la concessionaria che sino ad oggi si è occupata delle testate. Dal 1 dicembre OPQ avrà la responsabilità della [...]
Mercato Condé Nast: la raccolta de La Cucina Italiana raddoppia nel 2014; il 20% arriva dall’extra settore
DailyMedia 20/11/2014 In poco più di un anno e mezzo di gestione Condé Nast, la raccolta pubblicitaria dl La Cucina Italiana è cresciuta del 100%. Il consuntivo del 2014 può già essere fatto: tra qualche giorno esce l’edizione natalizia del mensile diretto da Ettore Mocchetti, l’ultima dell’anno. «Rispetto al 2013 abbiamo raddoppiato i fatturati pubblicitari» afferma Paola Castelli, vice president [...]
Hearst Magazines Italia: a settembre e ottobre crescono dati e traffico online
ADVExpress 19/11/2014 Secondo i dati comScore di Settembre 2014, il sistema dei femminili Hearst (Elle, MarieClaire e Cosmopolitan) risulta ai primi posti nell’arena di riferimento con circa 2.650.000 utenti unici al netto delle duplicazioni e Elle.it si afferma come primo sito tra i femminili di alta gamma (1.650.000 utenti unici). Le properties Hearst Digital toccano i 5,7milioni di browsers unici [...]