Mercato Panorama: raccolta 2014 e nel primo trimestre 2015 meglio del segmento dei newsmagazine; dal nuovo “tour” attese entrate in crescita
DailyMedia 10/03/2015 I dati precisi verranno svelati il 12 marzo in occasione dell’approvazione, da parte del CdA, del progetto di bilancio 2014 ma, intanto, qualche anticipazione sull’andamento della raccolta di una delle corazzate di Mondadori e, cioè di Panorama, relativa agli scorsi 12 mesi, si può fare, in base alle dichiarazioni rilasciate a DailyMedia, ieri, da Davide Mondo, a.d. di [...]
Mercato Gruppo 24 Ore: System24 chiude il 2014 in leggera crescita e vara la nuova organizzazione
DailyMedia 4/03/2015 La concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore lancia la sua sfida al mercato con un nuovo nome, System24, una nuova organizzazione interna e un’offerta che negli ultimi tempi si è arricchita di diverse novità sia sul fronte dei mezzi classici sia del digital. A fare il punto con il mercato sulle novità della struttura è stato ieri [...]
Osservatorio FCP : a gennaio la pubblicità sulla stampa cala dell’8,5%
ADVExpress 2/3/2015 In particolare i quotidiani registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3,0%. Per i Settimanali andamento negativo a fatturato (-10,6%) e a spazio (-3,3%), i Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%. L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi [...]
Mercato Hearst Magazines: la raccolta chiude in pari il 1° trimestre, con Marie Claire al +5% circa grazie anche al “doppio” numero per la settimana della moda
DailyMedia 27/02/2015 Si avvia a una chiusura in pari rispetto allo stesso periodo del 2014 il primo trimestre di Hearst Magazines Italia sul fronte della raccolta. Lo ha anticipato a DailyMedia, Marco Cancelliere, in occasione dell’inaugurazione, avvenuta mercoledì sera, della mostra “Marie Claire loves Art - Celebrating 20 italian artists” in via della Spiga. Il d.g. della divisione Advertising del [...]
Bilanci Cairo Communication: nel 2014 risultato netto consolidato in crescita ma i ricavi scendono
DailyMedia 16/02/2015 Risultati netti in crescita ed ebitda di La7 positivo per 9 milioni di euro, queste sono le principali evidenze che emergono dal bilancio di esercizio 2014 della Cairo Communication, approvato dal CdA venerdì scorso. Il gruppo guidato da Urbano Cairo ha consolidato i risultati degli interventi sui costi dell’area tv e ha superato la sfida del margine operativo [...]
Mercato RCS rivoluziona l’offerta pubblicitaria: nascono RCS Communication Solutions e NuMix Agency
DailyMedia 12/02/2015 Il Gruppo RCS rivoluziona la sua offerta verso il mondo delle imprese, trasformandola da pubblicità sui media a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati per coprire molteplici bisogni dei brand: dalla pubblicità per la notorietà di marca alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’attivazione dei consumatori su canali fisici ed on-line. Mettendo a [...]
Mercato Hearst Magazines: il restyling di Marie Claire Maison ad aprile
DailyMedia 10/02/2015 Debutterà ad aprile il già annunciato restyling di Marie Claire Maison. Il mensile diretto da Cinzia Felicetti sarà in edicola, si legge in una nota dell’editore, Hearst Magazines Italy, con un nuovo upgrade luxury. “Quella proposta attraverso le sue pagine è una nuova concezione di lusso: ricercato e allo stesso tempo contemporaneo. La sua grafica è essenziale: classica [...]
Stampa Al via il restyling di Cucina Moderna, campagna su mezzi Mondadori, R101, Radio Italia e Discovery
DailyMedia 09/02/2015 È in edicola domani Cucina Moderna in una versione completamente rinnovata. Il mensile diretto da Laura Maragliano cambia logo, che viene vivacizzato da tasselli colorati che lo rendono più riconoscibile, e aggiorna la grafica, a partire dalla cover che ospita un maggior numero di strilli per introdurre i diversi argomenti. Aumentano le immagini che accompagnano oltre 90 ricette [...]
Editoria Hearst magazinesItalia: Elle a Tavola consolida diffusioni e raccolta ed evolve a “sistema”; pronto in aprile il restyling di Marie Claire Maison
DailyMedia 30/01/2015 Elle a Tavola è in edicola da ieri con lo speciale “Cioccolato tutta la vita”. Un’edizione esclusiva a partire dalla copertina profumata (basta strofinare su una sezione della cover per sentire l’aroma del cioccolato). Otto le ricette a tema, più idee per lo shopping e un’intervista a Ernst Knam, il pasticciere più famoso d’Europa. Il bimestrale di Hearst [...]
Investimenti Osservatorio FCP: la stampa chiude l’anno con la raccolta pubblicitaria in calo dell’8,6%
DailyMedia 29/01/2015 La stampa chiude l’anno lasciando sul campo l’8,6% degli investimenti pubblicitari rispetto alla spesa del 2013. Un nuovo calo dunque che si somma ai decrementi degli anni passati. I quotidiani, fa sapere l’Osservatorio FCP, registrano nel loro complesso un calo del 9,7% a fatturato e del 6,7% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato [...]