Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Stampa AD: tre cover dedicate a Milano per il Salone del Mobile; la raccolta pubblicitaria cresce del 45%

DailyMedia 10/04/2015 AD, il mensile Condé Nast diretto da Emanuele Farneti, è da ieri in edicola, alla vigilia della 54esima edizione del Salone del Mobile, con tre copertine, tutte dedicate  alla città di Milano, che quest’anno si prepara ad accogliere circa 22 milioni di visitatori nei sei mesi dell’Expo. Le tre copertine rappresentano tre diversi volti della città: la prima [...]

Aprile 10th, 2015|

AD, Vanity Fair, Vogue Italia e Casa Vogue protagonisti alla Design Week

ADVExpress 8/04/2015 Durante la settimana, i quattro brand di Condé Nast proporranno diversi eventi esclusivi: a partire da lunedì 13 aprile 'House of Wonders' anticipa di fatto la design week, martedì 14 aprile, Vanity Fair è protagonista di cinque giorni di eventi partendo da 'Welcome Back to 1957'- per il lancio di Fiat 500 modello 1957. Mercoledì 15 aprile, Vogue [...]

Aprile 9th, 2015|

Stampa Editoriale Domus celebra la Milano di Expo 2015 con Meridiani e quella della Design Week con il sistema integrato dell’omonima testata

DailyMedia 02/04/2015 Beneficia di una tiratura speciale di 45.000 copie il nuovo numero di Meridiani, il bimestrale monografico di Editoriale Domus in uscita in questi giorni e dedicato a Milano in occasione di Expo. La rivista è stata presentata ieri dal direttore Remo Guerrini e, come ha spiegato a DailyMedia la brand manager Anna Amodeo, verrà ridistribuita almeno per altri [...]

Aprile 2nd, 2015|

Mercato Osservatorio Stampa FCP: la spesa pubblicitaria cala del 9,2%

DailyMedia 1/04/2015 Andamento ancora in calo per la spesa pubblicitaria sulla stampa nei primi due mesi dell’anno. Secondo quanto fa sapere l’Osservatorio Stampa FCP, che ieri ha resi pubblici i dati relativi al periodo gennaio- febbraio 2015 raffrontati con il corrispettivo bimestre del 2014. Il fatturato pubblicitario registra dunque un calo del 9,2%. In particolare, i quotidiani registrano nel loro [...]

Aprile 1st, 2015|

Mercato Cairo: focus su nuovi canali digitali e altri settimanali. “Costa in RCS MG non mi sembra la soluzione migliore”

DailyMedia 25/03/2015 Urbano Cairo non considera Maurizio Costa, ex a.d di  Mondadori (e attuale presidente di Fieg), il candidato adatto a presiedere RCS MediaGroup. L’editore sembra così sfilarsi dal possibile appoggio alla lista di maggioranza per il rinnovo del CdA di RCS MG che, proprio intorno al nome di Costa, al fianco dell’attuale (e in aria di conferma) a.d. Pietro [...]

Marzo 25th, 2015|

Bilanci Gruppo 24 Ore: i ricavi a +1,9% nel 2014; leggera crescita per System24

DailyMedia 20/03/2015 Gruppo 24 Ore chiude il 2014 con ricavi consolidati pari a 310 milioni di euro, in crescita dell’1,9% rispetto al 2013. I dati sono da considerare a perimetro omogeneo, al netto dunque della cessione del ramo Business Media e dell’Area Software. La raccolta pubblicitaria di System24, pari a 114,1 milioni di euro, è in leggera crescita (+0,2%) rispetto [...]

Marzo 20th, 2015|

Condè Nast Punta sulla profilazione dell’utente con il nuovo Glamour.it e le aziende del beauty

DailyMedia 18/03/2015 Il sistema beauty della Condé Nast si arricchisce di un altro prodotto con il lancio di Glamour.it, una vera e propria piattaforma di raccolta dati e profilazione degli utenti che viene lanciata oggi con la collaborazione dei principali player dell’industria della bellezza. L’iniziativa nasce dal confronto diretto con tutti i più grandi marchi di questo settore, per individuarne [...]

Marzo 19th, 2015|

RCS MediaGroup Scott Jovane: “La possibile cessione di Rcs Libri opportunità per focalizzarci su informazione e sport”; ipotesi Maurizio Costa per la presidenza

DailyMedia 16/03/2015 Non poche questioni calde coinvolgono in queste settimane RCS MediaGroup: la possibile cessione delle attività Libri  in primis. Su questo tema, che dopo le polemiche delle scorse settimane continua a tenere banco, è intervenuto  nuovamente l’a.d. Pietro Scott Jovane in un’intervista al Sole 24 Ore di venerdì. Il manager ha dichiarato che questa “opzione genera l’opportunità di focalizzarci [...]

Marzo 16th, 2015|

Bilanci Mondadori: ricavi netti a -7,7% nel 2014, ma i conti migliorano; raccolta male nel primo bimestre, meglio a marzo. Ernesto Mauri: «Su R101 riflettiamo»

DailyMedia 13/03/2015 Mondadori chiude il 2014 con ricavi netti consolidati a quota 1.177,5 milioni di euro, in riduzione del 7,7% rispetto ai 1.275,8 milioni del 2013. A perimetro omogeneo, considerando il conferimento delle attività di raccolta pubblicitaria a Mediamond, avvenuto nel gennaio 2014, il calo dei ricavi consolidati è pari al 4,6%. Il risultato netto consolidato è positivo per 0,6 [...]

Marzo 13th, 2015|

Bilanci RCS MediaGroup: nel 2014 la raccolta pubblicitaria si attesta a +3,2% ma l’Italia perde il 6,3%

DailyMedia 12/03/2015 Nel 2014 RCS MediaGroup perde qualcosa in termini di ricavi consolidati ma cresce nella raccolta pubblicitaria, soprattutto per merito del mercato spagnolo che complessivamente è cresciuto del 5% rispetto al 2013, con la stampa quotidiana a +9,3%, la periodica a +2,2% e il web a +12,7%. La società guidata dall’amministratore delegato Pietro Scott Jovane ha chiuso l’esercizio a [...]

Marzo 12th, 2015|
Torna in cima