Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Stampa Il Sole digitalizza tutto l’archivio entro fine anno; a settembre 368.754 copie medie diffuse

DailyMedia 11/11/2015 Il Sole 24 Ore festeggia i suoi 150 anni digitalizzando il suo archivio storico entro la fine dell’anno. “Abbiamo deciso di onorare una scadenza così importante presentandoci all’appuntamento con il nuovo archivio storico del Sole 24 Ore interamente digitalizzato entro la fine dell’anno”, ha riportato Napoletano, precisando che l’archivio storico è già disponibile “integralmente per gli ultimi novant’anni”. [...]

Novembre 11th, 2015|

Editoria Hearst Advertising: la raccolta verso il pareggio nel 2015 con il comparto Design che guadagna il 18% e il digital in crescita

DailyNet 4/11/2015 Si avvia a una chiusura in pari rispetto al 2014 la raccolta di Hearst Magazines Italia per il 2015. Lo preannuncia a Daily- Net il d.g. advertising del gruppo, Marco Cancelliere, dando un giudizio positivo, a fronte di un andamento a -3,9% dei periodici nei primi 9 mesi, così come evidenziato da Fcp nei giorni scorsi, con i [...]

Novembre 4th, 2015|

Editoria Elle Decor festeggia 25 anni con numero speciale e restyling; la raccolta del “sistema” del brand cresce del 20%, anche grazie al digital e agli eventi

DailyMedia 19/10/2015 Elle Decor compie 25 anni all’insegna della multiprogettualità che ancora una volta la premia sui vari fronti in cui si declina, dal cartaceo al web - con un sito che ha visto gli albori poco meno di due anni fa e che ha contribuito a rendere la testata di Hearst Magazines Italia protagonista in vari contesti - agli [...]

Ottobre 19th, 2015|

Editoria Gioia!: raccolta record per la Fashion Issue e previsione di chiusura d’anno in leggera crescita

DailyMedia 16/10/2015 Come nel 2014, dopo quello primaverile in occasione della Fashion Week, Gioia! torna in edicola con il numero speciale Fashion Issue, in versione brossurata, che ha fatto registrare un record di pagine adv toccando quota 135 su 320 totali. «Penso che riuscire a battere un record che risale al 2009 sia un successo senza precedenti, se consideriamo quanto [...]

Ottobre 16th, 2015|

Concessionarie DPrint affida a Hearst Advertising Italia la raccolta pubblicitaria delle testate ex Veneziani

DailyMedia 29/09/2015 I periodici ex gruppo Guido Veneziani hanno una nuova concessionaria. La DPrint, la società editoriale dei fratelli Vittorio e Mario Farina che li ha presi in affitto, ha affidato la raccolta pubblicitaria alla Hearst Advertising Italia. Come anticipato dal DailyMedia di ieri, oltre alla struttura guidata da Marco Cancelliere, nella ricerca della DPrint era stata coinvolta anche la [...]

Settembre 29th, 2015|

Stampa Panorama lancia in edicola e online Extraurban

DailyNet 22/09/2015 Giovedì arriverà in edicola, in allegato gratuito con Panorama, il primo numero di Extraurban, il nuovo speciale di Panorama dedicato al mondo dei motori. Un progetto integrato carta/web che racconta le principali novità del settore partendo dalle auto per raccontare storie, personaggi e la passione per le quattro ruote. Extraurban nasce con l’intento di raccontare gli eventi nazionali [...]

Settembre 22nd, 2015|

Dati ADS Luglio 2015: Sole24Ore 1° nel Digitale e 2° nella diffusione totale

MediaKey 8 settembre 2015 Nel mese di luglio 2015, secondo i Dati ADS di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati oggi, Il Sole 24 Ore conferma la crescita delle diffusioni totali carta+digital, confrontandosi con un anno già caratterizzato da una grande crescita. Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma anche a luglio 2015, per [...]

Settembre 9th, 2015|

RCS MediaGroup: nel 1° sem. i ricavi pubblicitari totali calano del 5,9% a quota 236 mln

ADVExpress 31/8/2015 I ricavi pubblicitari del gruppo sono penalizzati dal persistente andamento in contrazione del mercato italiano e da un confronto con il secondo trimestre 2014 caratterizzato dalla Coppa del Mondo di calcio. In Italia la pubblicità vale 102,7 mln in flessione del 7,5% rispetto al pari periodo dell’anno precedente. La raccolta sui mezzi on-line raggiunge il 22,7% dei ricavi [...]

Settembre 1st, 2015|

Class Editori: nel 1° sem. i ricavi ammontano a 38,87 mln. A parità di perimetro, ricavi pubblicitari a +2,8%

ADVExpress 31/8/2015 Nello specifico: brillante risultato per la raccolta sulla Moving TV che cresce a doppia cifra (+19,6%). Positivo e in controtendenza rispetto al mercato il trend dei periodici (+2,4%); in crescita tutti i canali televisivi che, al netto dell’uscita di Class TV 27, segnano complessivamente un +9,1%. A non parità di perimetro, la riduzione è poco sopra l’8%. I [...]

Settembre 1st, 2015|

RCS MediaGroup chiude il 1° sem. con 591,9 mln di ricavi e prepara un’unità di business per lo sport. Accordo preliminare per vendita 44,45% di Gruppo Finelco a Blue Ocean per 21 mln

ADVExpress 30/7/2015 Per il gruppo di cui è AD Pietro Scott Jovane, prosegue la trattativa per la partecipazione in RCS Libri S.p.A. Approvato il Piano Strategico al 2018 che prevede focus sui settori News Italia, grazie al Sistema Corriere della Sera e ai Sistemi Verticali , News Spagna attraverso El Mundo ed Expansióne e lo Sport con la creazione di [...]

Luglio 31st, 2015|
Torna in cima